Juve, c’è lesione per Conceiçao: stop tra i 20 e 30 giorni per il portoghese
September 5, 2024 | by allcalcio.it
Il portoghese ha effettuato gli esami dopo l’infortunio accusato ieri in allenamento alla Continassa: confermata la lesione muscolare alla gamba destra. Francisco Conceiçao verrà rivalutato tra dieci giorni, come spiegato nel bollettino medico del club bianconero. Lo stop previsto per l’esterno è tra i 20 e 30 giorni
JUVE, I CALCIATORI IN LISTA CHAMPIONS
La Juventus dovrà fare a meno di Francisco Conceiçao per le prossime settimane. Gli esami effettuati al JMedical dopo il problema accusato nell’allenamento di ieri del portoghese hanno infatti evidenziato una lesione muscolare alla gamba destra, che verrà rivalutata tra dieci giorni. Per l’esterno si può ipotizzare uno stop tra i 20 e i 30 giorni. Salterà la trasferta di Empoli di sabato 14 settembre, la sfida al Napoli del 21 settembre oltre all’esordio in Champions contro il PSV del 17 e al match contro il Lipsia del 2 ottobre.
Conceiçao, il bollettino medico della Juve
“Francisco Conceicao -si legge sul sito bianconero- a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni”.
Juve, le condizioni di Thuram e Weah
Per Kephren Thuram e Timothy Weah la situazione è diversa da quella di Conceiçao. Si lavora – allenamento dopo allenamento – per averli alla ripresa anche se ancora non si sono uniti al gruppo. Chi è stato recuperato e corre insieme agli altri è invece Adzic, altro giovane talento- classe 2005, già visto nelle amichevoli estive- su cui Thiago Motta potrà contare dalla prossima settimana. C’è ancora da aspettare invece per Arkadius Milik: il polacco non sarà pronto per la ripresa del campionato, lavora ancora a parte dopo l’operazione al menisco mediale dello scorso mese di giugno, che gli ha fatto saltare l’Europeo.
Source link
RELATED POSTS
View all