A Udine senza mancheranno anche Kolasinac e Maldini, ma con la convinzione di poter tornare al successo dopo un mese. Il tecnico sprona anche l’attaccante montenegrino: “Non deve abbattersi”
A Udine l’Atalanta va alla ricerca di quella vittoria che manca ormai da un mese, dal 2-1 contro il Brugge a Bergamo. “Non dobbiamo perdere la fiducia, perché stiamo dimostrando gioco a grandi livelli e maturità, quindi non dobbiamo perdere la testa” e il monito di Ivan Juric alla vigilia della sfida. In Friuli non ci sarà capitan Marten de Roon, uscito contro il Milan a causa di una contrattura, anche se gli esami hanno escluso la presenza di lesioni.
ASSENZE
—
Il centrocampista olandese ha svolto soltanto terapie in settimana: l’obiettivo è recuperarlo appieno per la trasferta di Champions League contro il Marsiglia della prossima settimana. Non sono stati convocati nemmeno Kolasinac, che resterà a Zingonia a lavorare per perfezionare la sua condizione, e Daniel Maldini, che nel finale della rifinitura ha accusato un problema all’adduttore che verrà analizzato domenica con ulteriori esami.
LE PAROLE
—
“Veniamo da una grande prestazione contro il Milan, dobbiamo mantenere questa linea” ha detto Juric, tornando sul settimo pareggio in campionato maturato martedì sera. “Al momento gira così, ma non ci deve pesare questa situazione”. E poi il rilancio su Krstovic, a digiuno di gol dal 21 settembre: “Nelle ultime partite ha perso un po’ di fiducia, ma non deve abbattersi: credo molto in lui come giocatore e come persona”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

