I bianconeri avevano trovato da tempo l’intesa con il giocatore ma ha dovuto faticare un po’ di più per trovare l’accordo con l’entourage. Ora va risolta la grana Vlahovic
Jonathan David è il primo colpo della Juve targata Damien Comolli. La svolta per la definizione dell’accordo con l’attaccante canadese nella notte italiana, subito dopo la gara giocata dai bianconeri a Miami contro il Real Madrid: superato anche l’ultimo scoglio delle commissioni degli agenti (che si sono allineati alla volontà del giocatore) e dunque l’attaccante in uscita a parametro zero dal Lilla ora è pronto a diventare a tutti gli effetti un calciatore della Signora. Mentre il gruppo allenato da Tudor farà rientro dagli Stati Uniti nella giornata di domani (partenza stasera) alla Continassa si è avviata la macchina organizzativa per l’arrivo in città e le visite mediche del neo acquisto.
affare fatto
—
David guadagnerà 6 milioni più 2 di bonus. La Juve aveva trovato da tempo l’intesa con il giocatore ma ha dovuto faticare un po’ di più per trovare l’accordo con l’entourage, che alla fine hanno ceduto abbastanza per assecondare la volontà del giocatore. L’arrivo del canadese (che l’anno scorso ha messo a segno 25 gol e 12 assist in 49 partite) non esclude quello di un secondo big nel reparto, ma ora per la Juve sarà necessario liberare spazio (tecnico ed economico) chiarendo soprattutto la posizione dei centravanti in rosa, Vlahovic e Milik, entrambi fuori dal progetto.