L’ex Lilla è stato il primo grande colpo dei bianconeri nella sessione di mercato estiva. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali
Il primo grande colpo estivo della Juventus è stato Jonathan David. Arrivato a parametro zero (anche se il club dovrà pagare oltre 12 milioni di oneri accessori), il canadese va a rinforzare il reparto offensivo della squadra di Tudor. L’ex Lilla, che ha insistito con il suo entourage per ottenere il trasferimento a Torino, sarà l’oggetto del desiderio di molti fantallenatori (73 crediti la sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta). E non potrebbe essere altrimenti, considerati gli oltre 100 bonus (103 per la precisione) portati a casa con il Lilla in 178 partite. Andiamo dunque a scoprire i numeri di Jonathan David nelle competizioni principali.
è da prendere al fanta?
—
Considerati i numeri, la risposta è sì. Jonathan David è stato scelto dalla Juve per portare tanti gol, andando a rinforzare un reparto che l’anno scorso ha deluso. Il canadese andrà con ogni probabilità a prendere il posto di Dusan Vlahovic, che pare sempre più ai margini del progetto bianconero. L’impiego dell’ex Lilla non dovrebbe essere particolarmente condizionato da un’eventuale arrivo di Kolo Muani: i due potrebbero infatti alternarsi, dato i tanti impegni che affronterà la squadra bianconera, oppure coesistere. David è dunque un giocatore su cui puntare al prossimo fantacalcio e per cui dovrebbe valere la pena investire molti crediti. L’unico dubbio è quello legato alla velocità con cui riuscirà ad adattarsi al nostro campionato. In ogni caso, è probabile che per averlo in rosa sarà necessario sborsare parecchi fanta milioni.