Arrivato dal Porto per circa 12 milioni di euro, il portoghese va ad arricchire il reparto esterni di Tudor. Ecco i suoi numeri nelle competizioni principali
Arrivato dal Porto per circa 12 milioni di euro (Alberto Costa ha invece fatto il percorso inverso, trasferendosi in Portogallo per 16 milioni), Joao Mario è un nuovo giocatore della Juventus. Listato come difensore, al Fantacampionato Gazzetta la sua quotazione è di 15 crediti. Terzino, con il Porto ha giocato sulla fascia destra anche in aree più avanzate del campo. Andiamo ora a scoprire se si tratta di un giocatore su cui puntare o meno al fantacalcio.
è da prendere al fanta?
—
Come detto in precedenza, Joao Mario nasce come terzino destro. Nel 3-4-2-1 giocherà con ogni probabilità come esterno di centrocampo, dunque leggermente più avanzato. Nel campionato portoghese ha portato a casa 18 bonus (5 gol e 13 assist) in 116 partite. Bottino discreto, ma non straordinario per un esterno. Il portoghese sostituisce Alberto Costa, volato in Portogallo al termine di un’operazione che ha permesso alla Juve di fare anche una leggera plusvalenza. Probabilmente i bianconeri si rinforzeranno ulteriormente in quella parte di campo: difficile, dunque, che il portoghese si riveli un titolare fisso. Meglio quindi non esagerare nella spesa per averlo al fanta: può rivelarsi però un buon quinto o sesto slot, magari in coppia con un altro esterno della squadra di Tudor.