L’Inter è vicina alla cessione del figlio d’arte al Bruges, che ha individuato in lui il sostituto perfetto di Jashari. Così Marotta…
Effetto domino. Ecco cosa succede spesso sul mercato, quando per raggiungere un obiettivo bisogna liberarne uno altrui in modo da ottenere i milioni necessari ad un altro investimento ancora. Ed è esattamente quanto sta accadendo in queste ore tra l’Inter, il Bruges e… il Milan. Perché l’assist per raggiungere il colpo Jashari, ai rossoneri, arriverà proprio dai cugini nerazzurri. Come? Grazie ad Aleksandar Stankovic, il figlio di Dejan che nella stagione appena conclusa si è messo in mostra alla grande in prestito al Lucerna, tanto da tornare alla base decisamente più pronto rispetto ad un anno fa appena servendo al club nerazzurro un grande assist sul mercato per raggiungere una plusvalenza pulita e reinvestire i milioni che pioveranno dal Belgio sul colpo Ederson.
triplo affare
—
Dicevamo di Stankovic: il più giovane dei tre figli di Dejan, nel luglio scorso, dopo essersi consultato con Dimarco decise di accettare un anno di prestito in Svizzera, al Lucerna. Una scelta che non avrebbe potuto rivelarsi più azzeccata: 4o presenze tra Super League e Coppa – quasi tutte da titolare -, maturità raggiunta e rientro alla base. Con una differenza, perché se appena 12 mesi fa veniva considerato un giovane con un buon potenziale ma ancora acerbo, oggi si è ritrovato ambito da ottime squadre europee. Su di lui c’erano anche Wolfsburg e Stoccarda, ma a spuntarla sarà il Bruges. Un’operazione da 10 milioni circa (la dirigenza nerazzurra si tutela inserendo una clausola di riacquisto valida almeno per la prossima stagione) che permetterà così all’Inter di incassare parte dei soldi necessari all’acquisto di Ederson, per cui l’Atalanta pretende una cifra intorno ai 50 milioni.
Ma non solo, perché sempre grazie al trasferimento di Aleks in Belgio potrebbe concretizzarsi quello di Ardon Jashari al Milan: la forbice tra domanda e offerta nelle ultime settimane si sta riducendo quasi fino a scomparire, ma soprattutto Nicky Hayen (allenatore della squadra belga) avrà il sostituto di Jashari già in rosa, ancora prima della partenza dello svizzero. E così, più o meno indirettamente, l’Inter servirà un assist importante al Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA