Italia U19 k.o contro l’Ucraina, 2-3 il risultato: gli azzurrini in semifinale contro Francia o Spagna
July 22, 2024 | by allcalcio.it
diSalvatore Riggio
Sconfitta indolore per gli azzurrini che, già qualificati, perdono contro i pari età ucraini. In semifinale una fra Spagna, Francia e Turchia
Sconfitta indolore per l’Italia Under 19, che nell’ultima partita del girone perde 3-2 contro l’Ucraina. Anche gli avversari passano così il turno con cinque punti e raggiungono gli azzurrini del c.t. Bernardo Corradi in semifinale (e, quindi, al Mondiale Under 20 che si disputerà in Cile nel 2025). Ampio turnover nella formazione dell’Italia: Zeroli, Pafundi e Camarda sono in panchina. Pronti via, Ebone sfiora subito il vantaggio, ma l’Ucraina sblocca il risultato alla primissima occasione: tocco di Pagnucco di testa all’indietro, la palla arriva a Synchuk che con uno splendido pallonetto scavalca Magri.
In semifinale Francia o Spagna
Gli azzurrini non ci stanno. Kraptysov para su Sia, poi Ponomarenko sfiora il raddoppio. Il pareggio dell’Italia arriva al 34’: punizione di Di Maggio e tocco vincente in mezza girata di Ebone. E poco prima dell’intervallo, gli azzurrini vanno vicinissimo al 2-1 con Anghelè. Nella ripresa la Nazionale segna ancora con Romano(gran tiro che si infila sotto l’incrocio), ma due minuti dopo Krevsun pareggia grazie all’assist di Pomarenko. Ed è lo stesso Pomarenko a sfiorare il tris, ma Magro sul primo palo mette in angolo. Al 28’ l’episodio clou: Mane legge male la traiettoria del lancio e si fa tagliar fuori, Corradi tocca Matkevych, rigore e secondo giallo. Azzurrini in dieci. Dal dischetto si presenta Ponomarenko, che firma la vittoria dell’Ucraina. Giovedì la semifinale contro Francia o Spagna. Oppure la Turchia, in caso di successo del transalpini e di vittoria ai danni della Danimarca.
Source link
RELATED POSTS
View all