allcalcio.it

Italia-Sudafrica femminile ai Mondiali di calcio, dove vederla in TV e … – Sport Fanpage

August 28, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Partita decisiva per l’Italia femminile ai Mondiali di Calcio che contro il Sudafrica, ultima partita della fase a gironi, si gioca la qualificazione agli ottavi di finale del campionato mondiale di calcio femminile. La partita è in programma mercoledì 2 agosto alle 9:oo ora italiana a Wellington, Nuova Zelanda, e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay.
Dopo la vittoria all’esordio contro l’Argentina, la Nazionale allenata da Milena Bertolini è stata sconfitta dalla Svezia con il risultato di 5-0: una debacle per le azzurre che ne hanno risentito anche sul piano psicologico. La classifica del gruppo G vede la Svezia prima a 6 punti seguita dall’Italia a 3 e con SudAfrica e Argentina con 1 solo punto: per superare il turno l’Italia dovrà vincere oppure pareggiare e sperare che nell’altra sfida l’Argentina non vinca contro la Svezia. In caso di sconfitta, le Azzurre saranno eliminate.
Le probabili formazioni di Italia-Sudafrica. Bertolini dovrebbe ancora rinunciare a Girelli che finora ha segnato l’unico gol per l’Italia. Reparto offensivo formato da Dragoni, Bonansea, Cantore e Beccari. Schieramento speculare per il Sudafrica.
Dove vedere Italia-Sudafrica in TV? La partita dei Mondiali di calcio femminile sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1 mercoledì 2 agosto alle ore 9 italiane. Alla luce del fuso orario a Wellington saranno le 19.00.
La partita tra Italia e Sudafrica si potrà vedere anche in streaming in maniera gratuita. Basterà collegarsi attraverso dispositivi portatili e computer alla piattaforma RaiPlay. La telecronaca del match sarà della coppia formata da Alla e Morace.
Bertolini per la formazione dell’Italia anti-Sudafrica lascia ancora Girelli in panchina con il trio offensivo formato da Giacinti, Bonansea e Beccari. Schema simile per il Sudafrica con Kgatlana terminale offensivo.
ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Linari, Orsi, Boattin; Dragoni, Giugliano, Caruso; Beccari, Giacinti, Bonansea. Ct: Bertolini.
SUDAFRICA (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Matlou, Moodaly; Seoposenwe, Mothlalo, Magaia; Kgatlana. Ct: Ellis.

source

RELATED POSTS

View all

view all