Italia, Gravina-Spalletti, incontro martedì dopo la Moldavia

ALL calcio
2 Min Read

Il numero uno della Figc già oggi a Coverciano inizierà a valutare la situazione con chi è più vicino alla squadra, come Buffon

Il problema non è aver perso con la Norvegia, ma come questa sconfitta sia arrivata. È soprattutto questo aspetto ad aver agitato la notte del presidente federale Gabriele Gravina, dopo il pesantissimo 3-0 che complica, non di poco, la qualificazione al Mondiale. Il numero uno della Figc già oggi a Coverciano inizierà a valutare la situazione con chi è più vicino alla nostra Nazionale, come ad esempio Buffon, ma il confronto che pesa – quello con Luciano Spalletti ovviamente – è rimandato a dopo la sfida di lunedì con la Moldavia. 

L’APPUNTAMENTO

—  

Martedì Gravina incontrerà il c.t. e nel frattempo cercherà pure un confronto con la squadra. L’obiettivo è capire se – davvero – ci siano ancora le condizioni per poter fare bene insieme. Qualcosa si è rotto, così come era accaduto all’Europeo. Lì però il presidente aveva visto buoni margini di risalita e aveva deciso di andare avanti: il risultato era stato la splendida vittoria con la Francia e una comunque buona Nations League. Adesso però i dubbi sono cresciuti: manca collante, mancano motivazioni, manca gioco. Manca un po’ tutto insomma e sta a Spalletti e al gruppo spiegare perché e se si possa cambiare passo. Subito. Perché di tempo ormai ce n’è poco, anzi pochissimo, e gli italiani – terrorizzati almeno quanto Gravina dallo spettro della terza mancata qualificazione al Mondiale – chiedono una svolta immediata. Se il presidente stia riflettendo anche su stesso, al momento non è dato sapere. È probabile che punti prima a salvare il salvabile. Con o senza Spalletti.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *