Il ct dopo la sconfitta contro la Germania: “In alcuni momenti non siamo stati nel ritmo della partita, mentre loro sono stati molto costanti”. Tonali: “Subiamo tanto i duelli aerei, ma siamo positivi per il ritorno”
“Ancora gol subiti su calcio piazzato? Lo sanno tutti, lo sappiamo anche noi. Però dobbiamo andare oltre, sennò entra la psicosi. Abbiamo preso gol così, ma non ne voglio parlare”. Il c.t. della Nazionale Luciano Spalletti commenta così a caldo dal prato di San Siro la sconfitta casalinga dell’Italia, battuta 2-1 dalla Germania nell’andata dei quarti di finale di Nations League: “In alcuni momenti non siamo stati nel ritmo della partita mentre loro sono stati molto costanti. E poi hanno fatto un paio di scelte che abbiamo pagato caro nello sviluppo della partita”, ha detto il c.t. al microfono Rai, spiegando: “Con una palla da metà campo hanno trovato l’uomo libero dentro. E poi si sa che loro sono molto alti, c’è un po’ di differenza di statura, anche per questo avevo messo Bellanova. Però poi sono bravi a sfruttarlo: gli diciamo bravi e si cerca di migliorare”.
parla tonali
—
“È stata una partita strana. Abbiamo provato a giocare più semplice possibile nel primo tempo, poi noi subiamo tanto questi calci piazzati e i duelli aerei. Dobbiamo lavorare, c’è ancora tutto da giocare al ritorno, siamo positivi – il commento immediato di Sandro Tonali, uomo partita col suo gol in avvio prima della rimonta tedesca -. Calci piazzati? Dobbiamo sapere che non è stata una cosa che abbiamo gestito bene, ma allo stesso tempo sapere che noi siamo forti, bisogna rimboccarci le maniche, lavorare e tirare su la testa. La partita non è finita stasera, abbiamo ancora 90 minuti e dobbiamo fare di tutto per prenderci la qualificazione”. E ancora: “A Dortmund bisogna essere un po’ più cinici e cattivi, abbiamo visto anche stasera che se fossimo andati sul 2-0 la partita sarebbe stata totalmente diversa. Dal calcio bisogna aspettarci di tutto, lo abbiamo visto stasera”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA