Inzaghi dopo Barcellona-Inter: “Non vedevo uno come Yamal da 9 anni. Lautaro stop”

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Il tecnico nerazzurro dopo il 3-3 di Barcellona tra polemica e gioia: “Il gol annullato non l’ho capito. Grandissima soddisfazione, loro la squadra più forte al mondo. Martedì sarà una finale”

Luca Bianchin

Giornalista

Simone Inzaghi ha incontrato un extraterrestre: “Ho visto un calciatore che negli ultimi 8-9 anni non avevo visto. Raddoppiare Yamal non bastava, così siamo stati costretti ad abbassarci, poi è chiaro che lui è un po’ è calato e noi abbiamo giocato un secondo tempo di altissima qualità”. A qualche minuto di distanza, passando da Amazon a Sky, allarga l’arco temporale: “È un giocatore che passa ogni 50 anni”. Sì, Yamal è l’uomo copertina di questo clamoroso 3-3 e l’allenatore dell’Inter non nasconde l’ammirazione per i suoi giocatori e gli avversari: “Provo una grandissima soddisfazione, abbiamo fatto una grande gara, con il doppio vantaggio e quel gol annullato che ancora non capisco perché sia stato annullato. Abbiamo la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara contro quella che penso sia la miglior squadra del mondo, la più offensiva”.

l’infortunio di lautaro

—  

Prima le brutte notizie. Simone Inzaghi non si sbilancia sull’infortunio di Lautaro ma è evidente che non si aspetta di averlo per il weekend e forse nemmeno per martedì: “Ha avuto un problemino ma veniva da otto partite consecutive. A Taremi tra l’altro bisogna fare i complimenti per la partita di stasera. Speriamo di non perdere Lautaro ma ho qualche dubbio. Sarà difficilissimo averlo al ritorno. Probabilmente giocheremo senza il nostro capitano”. 

thuram e dumfries

—  

Gli allenatori però sono particolari. Dieci minuti dopo l’andata, si mettono a pensare al ritorno e non c’è niente da fare, sono fatti così. Inzaghi non fa eccezione: “Il Barcellona si conosce, sappiamo che adottano questa tattica che li ha portati a vincere due trofei e contenderne altri due. Ha segnato 150 gol in stagione, hanno grandissima qualità. Martedì sarà una finale: chi vince andrà a farne un’altra, chi perde andrà a casa”. L’Inter non sarà perfetta, non sarà perfetta ma lotterà come sempre: “Thuram e Dumfries ci sono mancati. Thuram si è allenato ieri e penso non abbia mai calciato prima del riscaldamento di oggi. Hanno giocato una grande gara”. Vero.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *