Inter, tra Suning e Oaktree rispunta Investcorp: "Brand globali … – Sport Mediaset
August 27, 2023 | by allcalcio.it
Intervista di Milano Finanza al manager Nicola Ferraris che sul club nerazzurro è sibillino: "No comment"
A meno di un anno dalla "scadenza" del finanziamento fatto dal fondo statunitense Oaktree a Suning e proprio nei giorni in cui l'Inter ha deciso di spingere per il nuovo stadio in zona Rozzano, in un'intervista concessa a Milano Finanza da Nicola Ferraris, partner e managing director di Investcorp European Private Equity, si torna a parlare del presunto interesse del fondo del Barhein per il club nerazzurro. Un "no comment" ma con successive e puntuali precisazioni che inevitabilmente non chiude la porta a possibili futuri sviluppi: "L’investimento su un singolo club è complesso – ha dichiarato Ferraris – perché la performance finanziaria è strettamente legata alla performance sportiva. Una qualificazione ottenuta o mancata alla Champions League comporta diversi milioni di euro di entrate in più o in meno; questo dipende sì da come si è strutturata la squadra e da come si gestisce l’azienda, ma anche da una discreta dose di fortuna".
Il manager non ha dunque chiuso all’ipotesi che il fondo del Bahrein, nato nel 1982 e che oggi ha circa 50 miliardi di dollari di asset in gestione e una rete che dal Bahrein si è estesa in tutto il mondo (con sedi operative a New York, Los Angeles, Londra, Abu Dhabi, Riad, Doha, Mumbai, Singapore, Tokyo, Pechino), possa investire nel calcio: "Lo sport è un business in cui ci sono altri fattori non pienamente controllabili" ha proseguito. "Ciò detto, club storici con un brand globale e, soprattutto, in un mercato globale in crescita creano potenzialmente maggiori opportunità. Fermo restando l’alto rischio che comporta rispetto ad altri investimenti. Che lavoro si potrebbe portare avanti su un club? È un lavoro a 360 gradi che parte dalla composizione della squadra, al portafoglio calciatori e al calciomercato e arriva fino alla brand sponsorship, alla creazione di un marchio globale, alla possibilità di monetizzare la fanbase in Asia, Middle East, Sud America".
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l’azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
– Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
– Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
– Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
– Più in generale violino i diritti di terzi
– Promuovano attività illegali
– Promuovano prodotti o servizi commerciali
VideoMilan-Torino 4-1: gli highlights
VideoMonza-Empoli 2-0: gli highlights
VideoFrosinone-Atalanta 2-1: gli highlights
CalcioLiga: Siviglia ko con il Girona, Granada batte Maiorca
CalcioRoma, problemi all'adduttore destro per Dybala
Mercatomilan, origi a un passo dallo sheffield united
CalcioVerona, Baroni: "Scudetto? Non scherziamo, restiamo coi piedi per terra"
CalcioMilan, Cardinale in tribuna festeggia primo anno da proprietario
CalcioJURIC: "IL PEGGIOR TORINO DA QUANDO SONO QUI"
MercatoPIOLI CHIUDE IL CASO KRUNIC: "RESTA QUI"
CalcioMilan, le parole del leader Giroud: "Vogliamo lottare per lo scudetto"
Mercatovalencia, ufficiale la cessione di Eray Cömert al nantes
Serie ASerie A, Verona-Roma 2-1: la squadra di Mourinho non ingrana
MilanMilan, Pioli: "Due passi avanti rispetto a Bologna. Punta? Al completo, ma…"
Serie ASerie A, Milan-Torino 4-1: Pulisic e Giroud ancora decisivi come Theo
Calcio esteroLigue 1: Mbappé regala la prima vittoria al Psg, Marsiglia in vetta
Calcioa san siro si spengono alcuni riflettori, Milan-Torino continua
Calcioroma, problema fisico per dybala
Calciomilan, pestone per leao che viene sostituito: niente di grave
atleticaStaffetta 4×100 maschile, Jacobs: "Siamo un gruppo unito, dato il massimo"
RELATED POSTS
View all