Già raggiunto l’accordo tra club e giocatore sulla base di un quinquennale da 4 milioni a stagione: la trattativa entra nel vivo
Quaranta. Non di più. È la cifra ufficiale fatta oggi dall’Inter all’Atalanta per l’acquisto di Ademola Lookman: l’offerta nerazzurra è, come previsto, di 40 milioni, inferiore rispetto ai 50 richiesti dalla Dea. Le parti sono dunque distanti, ma la trattativa è ufficialmente partita con questo primo contatto diretto che fino a oggi pomeriggio mancava: i due club si sono sentiti sia attraverso i rispettivi direttori sportivi, l’interista Piero Ausilio e l’atalantino Tony D’Amico, sia attraverso i due presidenti, Beppe Marotta e Antonio Percassi.
allenamento regolare
—
Il 27enne attaccante nigeriano, che oggi si è ufficialmente allenato a Zingonia evitando di andare allo scontro con la sua attuale società, è però deciso a percorrere l’autostrada da Bergamo verso Milano: ha già un accordo di massima per un quinquennale da 4 milioni (con Decreto Crescita) con l’Inter e, soprattutto, ha detto sì al progetto di Cristian Chivu. Il tecnico romeno lo vuole titolare in un tridente dei sogni con Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Perché questo si verifichi, però, servirà avvicinare le parti che, al momento, restano arroccate sulle proprie posizioni: l’Inter non ha intenzione di rilanciare o scostarsi dall’offerta di 40, l’Atalanta non vuole fare sconti da quota 50 e tratta contemporaneamente con l’Atletico Madrid, altra big europea che ha messo Lookman nel mirino.