Inter-Salernitana: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming
February 16, 2024 | by allcalcio.it
Inter-Salernitana, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano venerdì 16 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 21:00. Un solo pareggio in nove sfide tra Inter e Salernitana in Serie A: 1-1 il 7 aprile 2023 all’Arechi, completano il bilancio sei vittorie nerazzurre e due successi granata.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Indisponibili: Acerbi, Cuadrado
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Manolas, Zanoli; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva; Weissman, Dia. All. Liverani
Indisponibili: Fazio, Gyomber, Pasalidis, Pierozzi
INTER-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY
Inter-Salernitana, venerdì 16 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
Statistiche Opta
Un solo pareggio in nove sfide tra Inter e Salernitana in Serie A: 1-1 il 7 aprile 2023 all’Arechi, completano il bilancio sei vittorie nerazzurre e due successi granata.
La Salernitana ha perso tutte le quattro trasferte contro l’Inter in campionato, solo contro la Fiorentina i campani hanno registrato più sconfitte fuori casa in Serie A (cinque su cinque).
L’Inter ha vinto tutte le prime sette partite in un singolo anno solare per la prima volta nella sua storia tra tutte le competizioni dal 1929/30 (7/7 nel 2024).
L’Inter è la squadra con la percentuale di vittorie più alta in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 83% (19 successi in 23 match); i nerazzurri sono anche l’unica formazione che ha registrato un numero maggiore di clean sheet (14) rispetto ai gol subiti in queste competizioni (12).
La Salernitana ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre trasferte di campionato (1V, 1N, 1P), tanti clean sheet quanti nelle loro precedenti 29 gare fuori casa di Serie A.
Fabio Liverani ha fin qui sempre perso all’esordio sulla panchina di una squadra di Serie A: alla guida del Genoa contro l’Inter il 25/08/2013 (0-2), con il Lecce sempre contro l’Inter il 26/08/2019 (0-4) e con il Parma contro il Napoli il 20/09/2020 (0-2).
Sfida tra la squadra che ha segnato più reti nel corso dei secondi tempi in questo campionato (Inter, 30) e quella che ha subito il maggior numero di gol nelle seconde frazioni di gioco (Salernitana, 27).
Da una parte l’Inter è la formazione che ha segnato più gol su rigore in questa Serie A (nove), dall’altra la Salernitana è quella che ha concesso più reti dal dischetto (nove). Più in generale, i nerazzurri sono la squadra ad aver realizzato più reti su sviluppi di calcio piazzato (17), mentre i campani sono uno dei due club con più gol subiti su calcio da fermo (15, al pari del Cagliari).
Nella sfida d’andata del 30 settembre scorso, Lautaro Martínez è diventato il primo giocatore a segnare quattro reti da subentrato in una partita nella storia della Serie A, diventando inoltre il calciatore con più reti contro la Salernitana nel massimo campionato (nove) – contro nessuna squadra l’argentino ha realizzato più gol in Serie A (nove anche contro il Cagliari).
L’Inter è il bersaglio preferito di Antonio Candreva in Serie A: sette gol. Dal 2011/12 (stagione della sua prima marcatura contro i nerazzurri nel torneo), solo Domenico Berardi (otto) ha segnato più reti contro l’Inter in campionato.
Source link
RELATED POSTS
View all