Il centrale argentino, fuori dai piani di Chivu, andrà in Svizzera. L’anno scorso ha giocato sei mesi in prestito a Monza
Tomas Palacios è pronto a salutare l’Inter per la seconda volta. Il centrale argentino, arrivato l’estate scorsa, è sempre più vicino al Basilea di Shaqiri, campione di Svizzera in carica. L’affare si sta per chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte degli svizzeri. Mancano solo gli ultimi dettagli per definire l’operazione. Palacios ha preso parte all’amichevole contro l’Under 23, ma è fuori dai piani di Chivu.
il percorso
—
Palacios, 22 anni, ha collezionato solo due presenze con l’Inter. A gennaio 2025 è volato in prestito a Monza per giocare con più continuità, ma anche qui ha racimolato solo 8 partite in Serie A. Il Basilea può garantirgli più minuti. L’Inter dovrebbe tenersi il controriscatto. Nel corso dell’ultimo mese Palacios aveva ricevuto diverse proposte, tra cui una dell’Eintracht Francoforte, ma alla fine il Basilea ha affondato con più concretezza.