Inter, Inzaghi tra Milan-Juventus e la frecciata a Lukaku. Poi cita Barella e… Higuain
October 21, 2023 | by allcalcio.it
Simone Inzaghi torna in testa alla classifica provvisoriamente dopo aver battuto il Torino. E ora aspetta Milan-Juventus.
Simone Inzaghi si gode la vittoria della sua Inter in trasferta e la testa della classifica almeno per una notte. Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo sul Torino. Queste le sue parole a Dazn: “Sono stati molto bravi i ragazzi, incontrare il Torino dopo la sosta non è semplice. Siamo partiti bene nei primi 20 minuti, poi abbiamo perso le distanze e abbassato l’intensità. Loro sono un’ottima squadra, fisica, che temevo molto. Per un’ora hanno mantenuto un’intensità incredibile, questa è una vittoria molto importante per noi”.
Poi ha aggiunto: “Dispiace per l’infortunio di Schuurs, un bravissimo giocatore e un bravissimo ragazzo. Purtroppo c’è stato l’episodio del suo infortunio, ma Barella non meritava il cartellino giallo. Dovevo decidere se togliere lui o Mkhitaryan, ho scelto Nicolò perché era ammonito, ma stava facendo una buona gara. Noi allenatori dobbiamo sfruttare tutti i cinque cambi, sono contento per come sono entrati quelli che erano in panchina. Se Lautaro può battere il record di Higuain? Immobile l’ha fatto con me… Lautaro lavora benissimo e ha fatto una grande gara, ma ha la fortuna di giocare in una squadra che lo mette in grandissime situazioni”.
Poi su Milan-Juventus e la frecciata a Lukaku: “La guarderò in tv da casa in famiglia con serenità, vedremo un’ottima partita fra due grandi squadre. Romelu? Sfidarlo sarà uno stimolo in più per Inter-Roma di settimana prossima? No, penso solo alla prossima gara di martedì in Champions col Salisburgo, una squadra giovane che corre e gioca insieme da tanti anni. Loro hanno vinto a Lisbona contro il Benfica, dovremo preparare nel migliore dei modi”.
Source link
RELATED POSTS
View all