Inter, Crystal Palace su Bisseck: pronta offerta da 32 milioni

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

I londinesi vincitori dell’ultima FA Cup sul centrale tedesco: se parte, in pole c’è De Winter del Genoa

Marco Fallisi

Giornalista

In Inghilterra non hanno mai smesso di pensare a Yann Bisseck, anzi: la fan base del tedescone dell’Inter si è allargata e il Crystal Palace si è piazzato in prima fila. Il club londinese, vincitore dell’ultima Fa Cup, ha messo il centrale dell’Inter nel mirino ed è pronto a spingersi là dove nessuna delle altre squadre di Premier era arrivata fin qui tra sondaggi e offerte: sfondare quota 30 milioni e provare a strappare un sì dei dirigenti nerazzurri.

situazione

—  

Siamo al punto di partenza necessario perché un eventuale dialogo possa decollare: proprio un’estate fa, infatti, l’Inter aveva fatto muro di fronte a un’offerta da circa 20 milioni arrivata sempre da Londra, ma da sponda West Ham. Allora il club aveva ragionato guardando oltre, convinto che i margini di crescita del tedesco classe 2000 avrebbero potuto aumentarne il valore con una stagione in nerazzurro in più sulle spalle. Così è stato, perché Bisseck si è affermato come titolare aggiunto nelle rotazioni del vecchio allenatore Inzaghi, e oggi la posizione dell’Inter è cambiata: Yann non è ufficialmente un giocatore sul mercato, ma in caso di proposte in linea con la sua valutazione il club non chiuderebbe le porte al dialogo. Tanto più se, come pare, dal Crystal Palace sono disposti a mettere sul piatto almeno 32 milioni di euro: per l’Inter, che aveva pagato Bisseck appena 7 milioni nel 2023 dopo averlo scovato all’Aarhus, in Danimarca, c’è aria di grande plusvalenza.

mosse

—  

E di potere di acquisto che può crescere, dopo che le cessioni di Stankovc e Buchanan hanno portato quasi 20 milioni nelle casse. Se l’affare Bisseck dovesse entrare nel vivo e magari toccare quei 35 milioni con cui l’Inter valuta il suo gioiello tedesco, Marotta e Ausilio guadagnerebbero nuove risorse finanziarie per alimentare questo mercato che non finisce certo con Lookman. Occorre investire su un difensore da regalare a Chivu — a maggior ragione se dovesse partire Bisseck —, e il genoano De Winter resta tra i profili più graditi. Ma si può pensare anche di ritoccare il centrocampo, per aggiungere fisicità in un reparto che si prepara a reggere il peso di un tridente: Frendrup, compagno di De Winter al Genoa, e Keita del Parma hanno le carte in regola.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *