Inter-Bonny, i dettagli della trattativa con il Parma

ALL calcio
5 Min Read

Ange-Yoan Bonny è virtualmente un giocatore dell’Inter. Per togliere quell’avverbio si tratta solo di aspettare che il club nerazzurro e il Parma risolvano le ultime pratiche, i dettagli economici conclusivi, più che altro sulla natura dei bonus e sulle modalità di pagamento. Nulla, però, che metta in discussione l’accordo o che rischi di farlo saltare. Neppure gli inserimenti di altri club, leggi lo Stoccarda che sta cedendo Woltemade al Bayern e che qualche segnale continua a mandarlo: c’è una stretta di mano che vale davvero. Nelle prossime ore sarà tutto risolto, entro questo fine settimana arriverà la fumata bianca. La cifra definitiva sarà di 24 milioni di euro. Per la gioia di Bonny, che non vede l’ora di salire un aereo e incominciare la sua avventura. 

Situazione

—  

L’aereo per dove? Innanzitutto per Milano, ci sono visite mediche da effettuare tra lunedì e martedì, poi la firma sul contratto quinquennale fino al 2030 e infine il punto con il suo vecchio/nuovo allenatore. Sarà infatti Chivu a gestire il futuro immediato di Bonny. Nel senso che, se l’Inter passerà il turno contro il Fluminense, starà all’allenatore decidere se far volare il francese con destinazione Stati Uniti, non più qui a Charlotte ma ad Orlando, sede degli eventuali quarti di finale. Non una scelta scontata, ma comunque una possibilità consentita dal regolamento fino al 3 luglio. Vanno valutati diversi aspetti, anche quelli legati a un reparto che non è più in emergenza, considerata l’esplosione di Pio Esposito ma anche il ritorno in gruppo ormai completato di Thuram. Pronto Bonny, nell’attesa, si prepara. In questi giorni è a Ibiza, ma le sue giornate non sono solo mare, spiaggia e sole. L’attaccante si sta allenando con un preparatore atletico di sua fiducia, Alex Frustaci. Non è mai stato fermo, non ha perso la condizione, svolge quotidianamente allenamenti sulla forza e sull’esplosività, insomma nel momento in cui l’Inter dovesse convocarlo per gli Stati Uniti non partirebbe da zero. E infatti non vede l’ora che accada. Bonny ha messo l’Inter davanti a ogni altra destinazione. È gestito da Federico Pastorello, lo stesso gruppo di lavoro che ha portato l’ex tecnico Simone Inzaghi all’Al Hilal. E al suo agente, il francese, ha sempre espresso la sua preferenza per la destinazione nerazzurra, anche quando si era affacciato il Napoli per chiedere informazioni. A maggior ragione il suo desiderio è chiaro adesso, in virtù del fatto che in nerazzurro ritroverà proprio Chivu, suo grande estimatore: su 13 panchine al Parma, il tecnico romeno ha schierato il francese in tutte le partite, di cui 12 volte dal primo minuto.

Il piano

—  

Siamo sulla linea del traguardo, dunque. L’Inter da tempo ha messo nel mirino Bonny, considerato per caratteristiche ideale perché in grado di replicare un po’ le giocate di Thuram. Uno dei buchi neri della stagione che ancora deve concludersi è stato proprio il fatto di non avere in organico altri giocatori in grado di garantire la profondità come Marcus, che peraltro non ha vissuto un 2025 fortunato né sul pano egli infortuni né su quello delle prestazioni. Che sia per il Mondiale per club, o per la prossima stagione, allora poco importa: Bonny arriva a completarsi idealmente bene sia con Lautaro sia con Pio Esposito, che a questo punto va considerato un titolare aggiunto a tutti gli effetti. Una volta definito il terzo colpo – dopo Sucic e Luis Henrique – l’Inter si metterà alla finestra sul mercato. E in attacco, l’idea è quella di rifinire il reparto con un trequartista/seconda punta, magari anche d’esperienza. C’è tempo. Il tempo che ora vuole mangiarsi Bonny. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *