A quale stagione risale la nostra ultima vittoria al Meazza?
Per i tifosi più attenti (o perlomeno con buona memoria) abbiamo (in)volontariamente lasciato un easter egg nella domanda precedente… Andando a ritroso, stiamo parlando della 29ª giornata della Serie A 2013/14: l’Inter di Walter Mazzarri, quinto, accoglie gli uomini di Colantuono, ottavi, nel primo pomeriggio di domenica 23 marzo.
Nonostante i primi squlli di tromba dei padroni di casa con Guarin, l’Atalanta risponde con Stendardo e Cigarini (fermati da due paratissime di Handanovic). Con il passare dei minuti la formazione orobica impone il proprio gioco, passando meritatamente in vantaggio al 35′: Moralez intercetta il retropassaggio di Campagnaro ed innesca Bonaventura, che punisce l’estremo difensore sloveno con una stoccata di destro. Dopo neanche un giro di lancette, l’Inter ristabilisce la parità con Icardi.
Nella seconda frazione padroni di casa aumentano il ritmo e le occasioni approfittando anche dell’approccio più speculativo adottato dalla formazione bergamasca impegnando più volte Consigli e colpendo tre legni. Nonostante l’impetuoso forcing interista nei minuti finali, è l’Atalanta ad avere l’ultima parola: al 90′ minuto Brienza pesca su punizione Bonaventura, che spiazza l’intera difesa avversaria e punisce Handanovic con un colpo di testa per siglare la doppietta che permette ai bergamaschi di espugnare San Siro.
Nella foto di repertorio, Giacomo “Jack” Bonaventura, ritratto istanti prima che il suo colpo di testa oltrepassi la linea del gol in Inter-Atalanta del 23/03/2014
Source link
RELATED POSTS
View all