Inter, Arnautovic: “Avevo sbagliato troppo, finalmente ho segnato”

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Il centravanti austriaco non segnava in Serie A con l’Inter da un anno. Uscito per crampi, contro la Fiorentina ha regalato tre punti fondamentali a Inzaghi

Gregorio Spigno

Giornalista

Un anno. Intero. Tanto è servito per rivedere un gol di Arnautovic in campionato a San Siro, dal peso specifico ben più importante rispetto all’ultimo: era il 16 febbraio, Inter-Salernitana. Dopo il 3-0 maturato nel primo tempo l’austriaco subentra all’ora di gioco e cala il poker a pochi secondi dal triplice fischio. Soddisfazione personale, certo, ma rete inutile ai fini del risultato. 

gol decisivo

—  

Il graffio di stasera, invece, oltre a 3 punti pesantissimi potrebbe valere persino di più. Perché la zuccata con cui Arnautovic ha deciso la complicata sfida alla Fiorentina è già adesso determinante nella lotta scudetto: il Napoli di Conte, frenato dall’Udinese al Maradona, ora dista un solo punto. Ma a quattro giorni di distanza dal pesante 3-0 del Franchi ritrovare punti e certezze era tutt’altro che scontato. Ci ha pensato “Arna”, protagonista per caso: l’austriaco è subentrato a Thuram a causa dell’infortunio del francese che già dopo la trasferta di Firenze non era al top per una botta alla caviglia. Marko ha segnato e poi è uscito a un quarto d’ora dalla fine per delle noie muscolari. Nessun problema, però: “Quando entro senza riscaldarmi succede questo, ma penso sia nulla di grave. Contro la Juventus ci sarò. Avevo tanta voglia di segnare, sono felici anche i compagni. E’ stato un periodo difficile perché quando giocavo non segnavo o sbagliavo molte occasioni. Finalmente sono riuscito a far gol…”. 

indesiderato

—  

Chissà che il guizzo alla Viola non possa cambiare un futuro che per Arnautovic pare già scritto. L’ex Bologna, tornato nerazzurro nell’estate del 2023, non è mai entrato nel cuore dei tifosi interisti. Troppi infortuni, pochi guizzi, pochissimi gol, tantissimi errori sotto porta. Quello a De Gea è il primo che l’austriaco segna quest’anno in A, il 3° stagionale se si considerano Champions League e Coppa Italia. Nella stagione scorsa, il totale dice 7 in 34 presenze. Il contratto di Arnautovic con l’Inter è in scadenza l’estate prossima: potrebbe già accordarsi con un nuovo club per luglio, ma la testa è rivolta solo all’Inter. E stasera ce l’ha messa.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *