Inter, 7-2 all’Under 23: gol di Bonny, Lautaro, Pio Esposito, Luis Henrique e Calhanoglu

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

Chivu comincia con un successo sull’Under 23 di Vecchi la nuova stagione. Fanno centro anche Pio Esposito e Calhanoglu. Thuram e la difesa ancora indietro

dal nostro inviato Francesco Pietrella

L’Inter apre il suo calcio d’estate schiaffeggiando sette volte l’Under 23. Chivu vince 7-2, si gode un Bonny in ottima forma, applaude un Lautaro dai due volti – rifinitore e bomber – e si frega le mani per un gran gol di Luis Henrique, subito dopo la rete di Pio Esposito. Un buon test sotto gli occhi di Ausilio e Marotta, che ha seguito la sfida da bordocampo, defilato, da solo, messaggiando spesso al telefono. Magari con Percassi. 

DUTTILITÀ

—  

 Sotto il sole di Appiano, in attesa di capire la situazione Lookman, a strappare applausi sono Lautaro e Bonny, schierati insieme nel 3-5-2 nei primi 45’. Chivu ha mantenuto la parola: quest’anno i nerazzurri saranno più duttili, ibridi. Primo tempo di continuità, col vecchio sistema inzaghiano, ripresa con due trequartisti e una punta. Le parole chiave della mattinata sono state “verticalità”, “pressione” e “linea alta”. L’allenatore ha preteso la solita difesa dinamica, con il portiere un filo meno costruttore a scapito dei difensori, De Vrij e Acerbi. L’Inter è apparsa già in forma, in attesa di Monaco, Monza e Olimpiacos, mentre l’Under 23 se l’è giocata a testa alta, andando in vantaggio con Spinaccè nel primo tempo e siglando il 2-2 con Mosconi su assist… di Dumfries. L’olandese ha regalato il gol al talentino nerazzurro con una sponda involontaria di testa dentro l’area. Nota di merito per l’Under 23, che il 16 agosto debutterà in Coppa Italia Serie C col Lumezzane. Cocchi, Berenbruch, Mosconi, Spinaccè e Agbonifo tra i migliori. Se la sono giocata a testa alta.

i sette gol

—  

L’Inter ha confezionato sette gol. Dopo l’autorete di Kamate, arrivata dopo un clamoroso retropassaggio sbagliato da venti metri, il primo graffio nerazzurro l’ha firmato Bonny, imbeccato da Lautaro con una bella palla in verticale. Il francese, tra i migliori per movimenti e personalità, ha sfruttato un rimpallo favorevole dopo aver calciato in porta. Pochi minuti dopo s’è preso il rigore – trasformato da Asslani – con una bella sgroppata lungo la fascia sinistra. Promosso a pieni voti. In attesa di Lookman, l’Inter si gode lui. Lautaro ha firmato il poker alla mezz’ora con un bello scavetto, invece: bella palla di Sucic, schierato mezzala destra nel 3-5-2 del primo tempo. Gli altri squilli nella ripresa: prima il 5-2 di Pio Esposito, bravo a buttarla dentro da rapinatore d’area su assist di Dimarco, poi il sesto gol di Luis Henrique. Un destro da fuori area dritto all’incrocio che ha fulminato Raimondi. A chiudere i giochi ci ha pensato Calhanoglu, bravo a pungere con un altro destro da fuori – stavolta rasoterra – pochi prima del fischio finale. L’ultimo dei sette schiaffi di un calcio d’estate che promette bene.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *