allcalcio.it

«Insulti sul peso? Solo chiacchiere da bar»

September 9, 2024 | by allcalcio.it

«Insulti sul peso? Solo chiacchiere da bar»


Dopo gli insulti e le polemiche degli ultimi giorni, è finalmente tempo di calcio giocato per Cristian Totti. Il giovane figlio d’arte era sceso in campo il 25 agosto in Serie D con la maglia dell’Olbia durante il match di Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena.

Cristian Totti insultato per il suo peso all’esordio con l’Olbia: «Capitan salsiccia», bufera sul web

In quell’occasione erano piovute numerose critiche e insulti per il fisico di Cristian, che è stato soggetto a numerosi e pesanti episodi di body shaming. Oggi, per il suo esordio da titolare allo stadio Bruno Nespoli, è presente anche il padre Francesco.

Cosa era successo

Il match, terminato con un pareggio 1-1, ha visto Cristian scendere in campo nel secondo tempo, un debutto atteso da molti, anche a causa del grande nome che porta.

Tuttavia, ciò che ha fatto più parlare non è stata la sua prestazione, ma il feroce attacco subito online. Sui social, il video del suo debutto, pubblicato da Sportitalia, ha scatenato una pioggia di commenti offensivi, spesso rivolti non solo al giovane Totti, ma anche ai suoi genitori, Francesco Totti e Ilary Blasi.

Cristian Totti, il medico-nutrizionista Mauro Minelli: «Può tornare in forma senza fretta»

Tra i commenti più volgari e irrispettosi si leggono frasi come “Questo ha sia i piedi che le te**e di Ilary”, “Mo je faccio la carbonara” e “Capitan salsiccia”, in riferimento al fisico del giovane. Il body shaming è stato il tema principale delle critiche, con numerosi utenti che hanno deriso Cristian per il suo aspetto fisico, insinuando che fosse inadatto al calcio a causa di un presunto sovrappeso. Inoltre, molti hanno avanzato accuse di nepotismo, suggerendo che Cristian fosse stato scelto solo per il suo cognome e non per le sue capacità in campo.

Le parole di Francesco Totti

«Non ci sono emozioni particolari per questa sua prima volta, non è la prima volta che vado a vederlo giocare. Sulle critiche che ha ricevuto su di lui c’è poco da dire, sono semplici chiacchiere da bar fatte da chi non sa nulla. Ma ripeto, non diamo peso alle chiacchiere da bar», ha dichiarato Francesco Totti, storico ex capitano e bandiera della Roma, poco prima del fischio d’inizio della sfida di oggi che rappresenta l’esordio da titolare del figlio Cristian con la maglia dell’Olbia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

RELATED POSTS

View all

view all