Getty Images
Nella vittoria della Francia con l’Italia in Nations League, sulla fascia sinistra della nazionale di Deschamps non c’era Theo Hernandez. Proprio lui, assente nel “suo” San Siro. Il terzino sinistro del Milan era indisponibile a causa di una botta al ginocchio rimediata nella partita precedente – 0-0 contro Israele – alla vigilia della gara si è allenato a parte svolgendo un lavoro individuale in palestra, non è stato aggregato al gruppo e quindi già 24h prima della partita la sensazione era che non scendesse in campo.
INFORTUNIO THEO HERNANDEZ, COSA FILTRA PER MILAN-JUVENTUS – Da capire, ora, se il giocatore sarà a disposizione di Paulo Fonseca per il big match del Milan contro la Juventus in programma sabato 23 novembre (ore 18) alla ripresa del campionato. Quello che filtra è che lo stop in nazionale fosse solo precauzionale, Deschamps ha preferito tenerlo fuori per evitare che quella botta potesse diventare qualcosa di più serio. Al momento la sua presenza contro la Juve non dovrebbe essere a rischio.
THEO HERNANDEZ CONTRO ISRAELE – Theo Hernandez ha giocato tutti i 90 minuti giovedì scorso contro Israele allo Stade de France di Saint-Denis, nella gara in cui ha rimediato la contusione al ginocchio. Lo staff medico di Deschamps ha deciso di non rischiarlo nella sfida di San Siro contro gli Azzurri di Spalletti, ma di optare per uno stop precauzionale.
CHI HA GIOCATO CON L’ITALIA AL POSTO DI THEO HERNANDEZ – Con l’Italia lì a sinistra ha giocato l’ex romanista Lucas Digne (una stagione in giallorosso nel 2015-16) dal 2022 all’Aston Villa. Il classe ‘93 è rimasto in campo per tutta la partita facendo una grande prestazione, è stato uno dei migliori in campo entrando in tutti e tre i gol dei francesi: due assist a Rabiot per la doppietta dell’ex juventino, e con una punizione finita sulla traversa ha propiziato l’autogol di Vicario. 3-1 finale con Digne uomo-copertina, Theo Hernandez fuori e il Milan che – salvo sorprese – tira un sospiro di sollievo sulle condizioni del suo terzino.