Sudakov, l’ex obiettivo Juve per Conte
La ricerca dell’erede di Zielinski, invece, è già iniziata diversi mesi fa. Il profilo individuato dalla dirigenza azzurra è Georgiy Sudakov, centrocampista classe 2002. A gennaio non sono bastati 40 milioni per convincere lo Shakhtar, ma il patron è pronto a tornare alla carica con un’offerta più vicina ai 50 milioni. Conte apprezza anche Michael Folorunsho, uno dei grandi protagonisti dell’Hellas Verona in questa stagione. Il giocatore è sotto contratto con il Napoli e il club partenopeo intende farne una delle colonne portanti per il futuro. In avanti è ancora tutto da decidere il futuro di Kvaratskhelia, sebbene Conte lo consideri un punto fermo del suo progetto.
Il Napoli riflette su Lukaku
L’agente del georgiano è uscito allo scoperto, palesando le attenzioni concrete del Psg. Il club francese ha messo sul tavolo ben 100 milioni di euro per il cartellino: toccherà dunque adesso al Napoli decidere se rinnovare il contratto oppure cedere alle avance dei parigini. Ma per sostituire Mbappe, il Psg, pensa anche a Victor Osimhen. Il club francese è uno dei pochi che ha la disponibilità finanziaria per pagare l’intera clausola di 130 milioni di euro. Il centravanti nigeriano, però, vuole la Premier e ha il grande sogno di indossare la maglia del Chelsea.
Un assist perfetto per Conte, che potrebbe ritrovare il suo pupillo Lukaku, pronto a tornare in Inghilterra dopo l’esperienza con la Roma. La prima offerta dei Blues è di 80 milioni di euro e Lukaku come contropartita tecnica. Una strategia che non sembra convincere troppo De Laurentiis, che vorrebbe il pagamento dell’intera clausola. Artem Dovbyk, centravanti del Girona, è l’altro profilo che piace molto ad Antonio Conte. Insomma il Napoli ha già gettato le basi per una nuova era, dove la parola d’ordine è una sola: vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all