allcalcio.it

In campo Fiorentina-Udinese, i viola alla “prova paradiso”

January 14, 2024 | by allcalcio.it

1705048282988_BeFunkycollage_.jpg


Al “Franchi” la Fiorentina, reduce dalla vittoria ai rigori contro il Bologna in Coppa Italia e con il pass per la semifinale in tasca, scende in campo contro l’Udinese con la consapevolezza di voler risalire la classifica e consolidare la zona Champions.

Vincenzo Italiano può ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, e suo è anche il premio “Philadelphia Coach Of The Month” di dicembre, che gli verrà consegnato nel pre-partita proprio di Fiorentina-Udinese. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di  testate giornalistiche sportive. Le motivazioni: Nel mese di dicembre la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha saputo  distinguersi per qualità di gioco, concretezza e organizzazione difensiva al punto di concedere una sola rete in 5 gare – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo –. Al suo secondo titolo di allenatore del mese, Italiano è ormai una garanzia di calcio spettacolo con l’ulteriore merito di saper sfruttare al meglio tutta la rosa a disposizione. La Fiorentina, in piena corsa per un posto in Champions League, è il risultato dell’ottimo lavoro del suo allenatore e della Società, che ha allestito una squadra competitiva e con una  mentalità vincente”.

Nel frattempo l’Udinese si sforza di allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Riguardo i nuovi acquisti, Federico Balzaretti ha detto:Al momento Lautaro Giannetti è l’acquisto per la difesa: non abbiamo altre operazioni imminenti, l’idea è di confermare la difesa che abbiamo, lui sarà l’innesto, sappiamo che il mercato è sempre in divenire, ma non c’è nulla di imminente”. E aggiunge Balzaretti su Lazar Samardzic: “Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull’Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. Poi, parallelamente, c’è sicuramente molto interesse intorno al ragazzo, perché ha talento, ha qualità che ha già messo in mostra, normale che ci sia interesse ma anche qui non c’è nulla di imminente, vogliamo che sia concentrato e al top per la gara di Firenze, questa è la situazione in questo momento”.

In Serie A i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 1-0 fuori casa contro il Sassuolo, mentre l’Udinese arriva dalla sconfitta casalinga per 2-1 contro i biancazzurri di Sarri

Lo stadio Artemio Franchi di Firenze getty

Lo stadio Artemio Franchi di Firenze

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Ikoné; Beltran. All. Italiano. 

A disposizione: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Milenkovic, Arthur, Sottil, Lopez, Nzola, Infantino, Faraoni, Mina, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi.

A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Camara, Brenner, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Payero, Zemura. All. Cioffi



Source link

RELATED POSTS

View all

view all