Tare sembra aver rotto gli indugi per l’attaccante: presentata un’offerta ufficiale al West Ham. Il dato che lo accomuna a Gimenez e Nkunku preoccupa i tifosi
Il futuro si chiama Vlahovic, il presente Niclas Fullkrug. Dalla Germania sono sicuri: il Milan ha presentato un’offerta ufficiale al West Ham per l’attaccante da zero gol in Premier League. Il ‘Vardy tedesco’, che era considerato l’erede di Miro Klose, è la soluzione low cost individuata dal club di via Aldo Rossi per tamponare l’emergenza punta, poi in estate sarà assalto al serbo della Juventus. Ecco chi è il 32enne di Hannover, che in Inghilterra non è riuscito a bissare l’exploit in patria.
Milan, c’è l’offerta per Fullkrug: i dettagli
A riferirlo è Sky Sport DE: il Milan punta a ottenerlo in prestito con diritto di riscatto. Ed ecco l’ostacolo da superare: il club londinese, infatti, preferirebbe inserire l’obbligo, ma, visto il rendimento del classe 1993, è molto difficile che riesca a spuntarla. Sul giocatore si registra anche l’interesse del Wolfsburg, che, però, sembra allineato sulla stessa posizione del Diavolo.
Del resto, i numeri e l’età del 32enne non invogliano certo a sostenere chissà quale investimento. Per Fullkrug otto presenze stagionali in Premier League, di cui solo quattro dal primo minuto, e zero gol. Non solo: da quando è approdato in Inghilterra, nell’estate del 2024, il calciatore è stato vittima di diversi problemi fisici che non ne hanno favorito l’ascesa.
Chi è il ‘Vardy tedesco’ che s’è smarrito in Premier
Proprio come Jamie Vardy, che ha deciso di chiudere la sua carriera in Italia con la casacca della Cremonese, anche Fullkrug è esploso in età avanzata. Cresciuto nel settore giovanile del Werder Brema, ci ha messo un bel po’ a carburare. Greuther Fürth, Norimberga, Hannover, prima del ‘ritorno a casa’. La consacrazione nella B tedesca proprio col Werder: 19 gol e ritorno immediato in Bundesliga. Dove esplode. Nella stagione 2022-23, all’età di 29 anni, segna 16 reti in 30 presenze: sono tutti pazzi di Niklas.
Flick lo convoca in nazionale, partecipa ai Mondiali in Qatar: per la Die Mannschaft è un disastro, ma con la sua selezione Fullkrug si esalta. In totale sono 14 i sigilli nei 24 gettoni fin qui collezionati. Poi passa al Borussia Dortmund: l’annata da 15 gol e 10 assist tra campionato e Champions gli vale la chiamata della Premier. Ma al West Ham, tormentato dagli infortuni, si perde: 3 soli gol la scorsa stagione, zero in questa.
Perché l’ex erede di Klose è soprannominato Lücke
I tifosi della Lazio ancora ricordano le prodezze del bomber senza tempo Klose. E proprio a Miro era accostato Fullkrug, prima del trasferimento nella capitale inglese. Centottantanove centimetri e cecchino infallibile con la maglia della Germania. In patria è stato ribattezzato Lücke, che significa “buco”, un modo simpatico per indicare lo spazio vuoto tra i due incisivi.
Dovesse concretizzarsi l’affare col Milan, toccherà al tedesco far meglio di Gimenez, infortunato, e Nkunku. Ma un dato accomuna l’attaccante tedesco ai due rossoneri: tutti e tre non hanno segnato neppure un gol in campionato. Sì, c’è decisamente poco da stare Allegri.

