allcalcio.it

il portiere ex Roma e Juventus si era ritirato dal calcio ad agosto

October 3, 2024 | by allcalcio.it

il portiere ex Roma e Juventus si era ritirato dal


Wojciech Szczesny è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Il portiere polacco, ex Juventus e Roma, torna dal ritiro che aveva annunciato il 27 agosto. Nell’estate 2024 aveva rescisso il suo contratto con la società bianconera e, non trovando opportunità che lo interessassero, deciso di appendere scarpini e guantoni al chiodo.

Il caso, però, ha fatto sì che la squadra catalana sia corsa a cercare un portiere dopo l’infortunio del titolare Marc-Andrè ter Stegen. «Spero solo che Marc recuperi presto, perché è un buon amico e un grande portiere, gli auguro il meglio», così aveva risposto Szczesny al quotidiano sportivo spagnolo ‘Mundo Deportivo’ alle voci che cominciavano a circolare su di lui.

Ter Stegen, grave infortunio per il portiere del Barcellona: rottura di un tendine del ginocchio

La notizia dell’imminente firma era partita dalla Polonia, dal portale Meczyki.pl, ed era stata poi confermata dal giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che lo ha annunciato con il suo solito “here we go”. Dopo l’infortunio di ter Stegen, l’allenatore del Barcellona Hansi Flick ha ribadito più volte la propria fiducia nel 25enne frutto del vivaio Inaki Pena. Evidentemente, però, in accordo con la dirigenza si è deciso di affiancarlo ad un nome più esperto per gestire al meglio campionato e Champions League.

Szczesny, dopo aver giocato in Inghilterra con l’Arsenal, si era affermato come uno dei migliori portieri d’Europa in Italia. In Serie A ha vestito le maglie della Roma per due stagioni e della Juventus per sette, vincendo tre scudetti, tre Coppe Italia e due supercoppe, prima di ritirarsi a luglio a 34 anni, un’età non avanzata per un portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

RELATED POSTS

View all

view all