Il Napoli resta campione d’Italia, Garcia confida nel “Progetto”: l’obiettivo – CalcioNapoli1926.it
September 13, 2023 | by allcalcio.it
rassegna
NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 02: Rudi Garcia SSC Napoli head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nonostante la sconfitta con la Lazio, il Napoli resta campione d’Italia, il bis scudetto è ancora possibile. La stagione è iniziata soltanto qualche giornata fa, Garcia si affiderà a ciò che resta della passata annata trionfale, il “Progetto“. Gli azzurri affronteranno sabato il Genoa e l’obiettivo è conquistare subito i tre punti per recuperare il terreno perso dopo la gara con i capitolini.
Di seguito le parole riportate dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: “È inutile star lì a chiedersi quanto duri l’effetto-scudetto e se c’è il rischio che possa essere già svanito: basta voltarsi, guardare le facce del Capolavoro, ammirarle nelle sfumature o nella controluce, poi riflettere e pensare che, in fin dei conti, non è cambiato niente. Sono sempre loro, sono ancora loro: sono quei ragazzi dalla faccia pulita, i figli ideali, che hanno riscritto la Storia. Addosso, portano il peso della propria eredità, l’hanno costruita con le proprie mani e con i propri piedi, e non hanno certo voglia di starsene sospesi su un ponte tibetano a sentire il venticello gelido della diffidenza. Se ne sono andate via tre partite, ma ciò che resta è il «Progetto», che saprebbe di retorica se non venisse raccontato rileggendo ciò ch’è stato, in quest’era che sa di Napoli, di idea nuova e alternativa, anche di fedeltà e comunque certo di condivisione (almeno finché si può) con gente che appartiene al «club dei centenari».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Testata giornalistica aut. n. 14 del 27/01/2016 presso Tribunale di Napoli. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione al n.30337 Direttore Responsabile: Celeste Maione.
Il sito CalcioNapoli1926.it di titolarità di Maione Celeste, C.F/PI n. 07406521216, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Maione Celeste; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a direttore@calcionapoli1926.it
Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati.
Sitemap – Cookie Policy e Privacy – Community policy – Community policy – Dichiarazione di accessibilità – Redazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all