Il Napoli prepara lo sprint, obiettivo blindare la Champions – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

Il Maradona testimone dell’addio alla Champions League e alla Coppa Italia, ma ora con gran voglia di riprendere la corsa in campionato. Si avvicina così il match di domenica contro la Roma per un Napoli che esce depresso dalla sconfitta ai rigori contro il Como e che deve ritrovare ora il ritmo giusto senza pensare agli assenti. Un segnale positivo esce dall’amichevole di oggi contro l’Ischia vinta 4-0 con la doppietta di Lukaku.

 

Mancano 14 partite di campionato per gli azzurri. Conte vuole vedere migliorare i numeri a partire dalla difesa, visto che l’ultimo match senza prendere gol è quello contro il Sassuolo del 17 gennaio, con 11 reti incassate nelle ultime sei partite tra campionato e coppe: il Napoli ha la sesta difesa della serie A, con 23 gol presi a parimerito con la Lazio. Ma la squadra azzurra deve anche segnare di più, in una stagione in cui spesso Hojlund e compagni di reparto vincono di misura, sforzandosi fino all’ultimo secondo: oggi il Napoli in campionato ha fatto 36 gol, distante dall’Inter che ne ha già fatti 57, ed è quinto nella graduatoria. Numeri che il tecnico vuole subiti modificarsi in maglio, verso un week end di altissimo valore, con il derby del sud degli azzurri contro la Roma e il derby d’Italia Inter-Juventus.

 

Gli azzurri hanno tre punti in più al terzo posto su Juventus e Roma e vuole allungare nella giornata che vale molto per la Champion’s della prossima stagione, obiettivo minimo che Conte si era posto per questa stagione, condita finora dalla vittoria della Supercoppa italiana. Tra i nuovi da inserire Allison Santos, 23enne attaccante brasiliano, che sottolinea come “il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi. Giocare per il Napoli – afferma ancora- è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo. Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per l’eliminazione, ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti. Il campionato italiano è più tecnico rispetto al Portogallo, si gioca ad alta intensità e ora lavoro per migliorare su questi aspetti con lo staff tecnico e con Conte per raggiungere il livello per essere d’aiuto alla squadra”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *