allcalcio.it

il Manchester City travolge il Fulham, scavalca l’Arsenal e torna in vetta

May 11, 2024 | by allcalcio.it

il Manchester City travolge il Fulham, scavalca l’Arsenal e torna


La squadra di Guardiola vince 4-0 con la doppietta di Gvardiol e i gol di Foden e Alvarez

La 37a giornata della Premier League si apre con la vittoria del Manchester City contro il Fulham, che ottiene il risultato sperato a Craven Cottage: 4-0 con le firme di Gvardiol (doppietta), Foden e Alvarez. A parità di partite giocate, la squadra di Guardiola sale così a 85 punti, a +2 sull’Arsenal in campo domenica contro il Manchester United. Se i Gunners non dovessero ottenere i tre punti, il City avrà un match-point per vincere il titolo martedì nel recupero contro il Tottenham. 

FULHAM-MANCHESTER CITY 0-4
Non sbaglia il Manchester City, che travolge il Fulham con un perentorio 4-0: Guardiola si gode Gvardiol (doppietta) e mette pressione all’Arsenal, che viene scavalcato in classifica. Dopo un buon avvio dei Cottagers, il City prende il comando delle operazioni. Guardiola e i suoi cercano di sfondare la linea difensiva avversaria e ci riescono al 12′, quando Gvardiol finalizza l’uno-due con De Bruyne: gol al primo tiro e 1-0 per la formazione ospite. Il fantasista belga sale così a quota 111 assist in Premier League, agganciando Fabregas al secondo posto: difficile raggiungere o superare Ryan Giggs, che guida a quota 162. Haaland sfiora il bis, poi Guardiola perde una pedina: out Aké per infortunio, entra Walker e Akanji si accentra. Da qui in poi è dominio per il Man City, che sfiora nuovamente il bis e non concede un singolo tiro al Fulham. Marco Silva è furibondo coi suoi e, dopo averli strigliati nell’intervallo, opera un doppio cambio: dentro Adama Traoré e Cairney per contrastare i rivali. 

L’ex Barça e Wolves rianima la fase offensiva dei suoi, che sprecano una chance con Muniz e vengono puniti. Dopo aver sfiorato la rete con De Bruyne, il City raddoppia infatti al 58′: Joao Palhinha ferma Bernardo Silva in scivolata, ma la palla arriva a Foden e l’inglese non sbaglia. Sono 12 gol per lui nelle ultime 12 gare di Premier League, una rete che chiude i giochi. Dopo aver mancato il tris con Haaland, infatti, i Citizens lo trovano al 71′: Gvardiol si fionda sul perfetto tracciante di Bernardo Silva e insacca in rete per la sua doppietta, con una scivolata da manuale. Nel finale Guardiola e i suoi inseguono il poker, per migliorare la differenza reti, e lo trovano su rigore. Fuori tempo l’intervento di Diop, che viene espulso per doppia ammonizione e manda sul dischetto Julian Alvarez: l’argentino non sbaglia e segna allo scadere (96′). Vince 4-0 ed esulta il Manchester City, che torna in vetta alla Premier League con 85 punti. L’Arsenal è a -2 e dovrà vincere con lo United per evitare il peggior scenario possibile: i Citizens che conquistano il titolo della Premier League martedì, in caso di successo nel recupero col Tottenham. Si ferma a quota 44, invece, un Fulham che non ha più nulla da chiedere al campionato. 



Source link

RELATED POSTS

View all

view all