allcalcio.it

Il gruppo è consapevole del proprio valore, sappiamo che non possiamo lasciare altri punti per strada

December 28, 2023 | by allcalcio.it

1615933.png



Prima Categoria G – Il Siano termina l’anno con una importante vittoria e solidifica un posto nella zona calda dei playoff. Attualmente al quinto posto in classifica, a meno sette dalla capolista Stabia City. Tra i numeri della squadra salernitana spicca la fase difensiva, essendo la miglior difesa del campionato con solo 9 reti subite, a pari con la Rocchese. Il Siano tornerà a giocare dopo le feste natalizie il 7 gennaio in casa contro la Polisportiva Baronissi. 

Ai microfoni di Tuttocampo il mister del Siano Calcio 2017, Giovanni Liguori

Seconda stagione tra le fila del Siano, è contento del progetto? Rispetto lo scorso anno la squadra è migliorata?
“Rispetto allo scorso anno la squadra soprattutto dal punto di vista numerico è migliorata, sono molto felice di poter continuare il progetto di crescita, grazie ad una società giovane ma ambiziosa.”

Piena zona playoff, come valuta questo inizio di campionato? Che clima c’è nello spogliatoio? Dove deve migliorare il gruppo per fare meglio?
“Abbiamo fatto bene fino ad ora, sappiamo di dover migliorare la nostra fase realizzativa, i punti che ci mancano sul campo li abbiamo lasciati per le numerose occasioni da gol sprecate che ci sono costati due pareggi. Il gruppo è consapevole del proprio valore e anche molto arrabbiato per l’enorme ingiustizia della federazione che ci ha tolto uno dei nostri leader, i ragazzi giocheranno anche per Giovanni Tortora sperando che la federazione capisca di aver preso un enorme abbaglio.”

Obiettivi per questo finale di stagione? Quali squadre si giocheranno fino alla fine il campionato e i playoff?
“La classifica e molto corta purtroppo paghiamo lo 0-3 a tavolino di due settimane fa, crediamo di poter giocare per qualsiasi obbiettivo. Le prime 5 della classifica attuale possono ambire a qualsiasi obbiettivo, con lo Stabia, per me, un po’ favorito visto la classifica.”

Due giornate importanti dopo la sosta, cosa deve fare la squadre per portare a casa il massimo punteggio?
“Ricominciare dopo una sosta abbastanza lunga è sempre complicato nel mondo del calcio dilettantistico, noi crediamo di aver lavorato bene e sappiamo di non poter lasciare per strada altri punti. Concludo ringraziando Tuttocampo per il servizio importante che ci mette a disposizione e della visibilità che ci concede.”





Source link

RELATED POSTS

View all

view all