Il Messaggero
FARO, PORTUGAL – AUGUST 02: AS Roma players celebrate after scored the first goal during the pre-season friendly match between SC Farense and AS Roma at Estadio de Sao Luis on August 02, 2023 in Faro, Portugal. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Un po’ c’è la Salernitana davanti, un po’ il futuro, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. La formazione che Mou manda in campo contro il Farense (vittoria per 3-1), ultima amichevole portoghese, è a metà tra la stida con il Braga e quella con l’Estrela. C’è Bove (e poi Aouar), che sarà in campo nella prima di campionato e c’è anche Pellegrini, che giocherà spessissimo ma non con la Salernitana. Il tutto incastrato nell’ormai collaudato 3-5-2, con davanti Belotti ed ElShaarawy (nella ripresa, Dybala). Il futuro si materializza pensando al tanto desiderato centravanti che in questa occasione ancora non c’è ma presto ci sarà e intanto si risveglia Belotti, bravo sotto porta e nel lavoro lontano dalla porta. I soldi, Mou, ha scoperto che ci sono, almeno quelli sufficienti per pescare in Brasile un 2003 di prospettiva e ora si attende che ne arrivino altri dalle cessioni, per completare il mercato secondo i dettami di Mourinho. Intanto nell’ultima serata in Algarve, José ha realizzato che avrà presto una punta, e chissà se gli basterà. Lo Special comunque non perde il sorriso e tra una frecciata e l’altra (prima del match con il Farense, scherza a bordocampo con gli addetti alla comunicazione) sulle questioni di mercato, si va – come di consueto – ad accomodare su una panchina aggiuntiva a bordo campo per lasciare spazio a Rapetti (il preparatore atletico), che guiderà la Roma nella prima di campionato. Al di là dei buchi più o meno riempiti, il tecnico sta vedendo una squadra in crescita dal punti di vista fisico, capace di sbarazzarsi agevolmente dell’avversario portoghese, neo promosso nella Prima divisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.ForzaRoma.info è una testata giornalistica. Direttore responsabile Massimo Limiti Autorizzazione del Tribunale Civile di Roma n. 299/2009 del 18-09-2009 ROC n. 21241 Editore Soccermedia P.Iva: 02118780564
Il sito Forzaroma.info di titolarità di Soccermedia S.r.l., C.F./PI 02118780564, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Soccermedia; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@forzaroma.info
Copyright 2021 © Tutti i diritti riservati.
Sitemap – Cookie Policy e Privacy – Community policy – Community policy – Dichiarazione di accessibilità – Redazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all