25 settembre 2024 | 14.23
LETTURA: 1 minuti
Enzo Zidane, il primogenito di Zinedine, lascia il calcio giocato e si ritira a soli 29 anni. Nato nel 1995, il suo nome è un omaggio a Enzo Francescoli, idolo d’infanzia di ‘Zizou’.
La carriera
Aveva esordito a 21 anni, il 30 novembre 2016, con la maglia del Real Madrid, con suo padre che lo aveva mandato in campo nella sfida di Coppa del Re contro il Cultural Leonesa al Bernabéu, vinta dalle merengues per 6-1 con anche un suo gol nel tabellino.
Nell’estate del 2017 era passato in prestito all’Alavés, con cui era sceso in campo solo quattro volte. Seguono Losanna, Rayo Majadahonda, l’Aves, l’Almería, il Rodez e il Fuenlabrada, club dal quale si svincola un anno fa.
La famiglia
Prima di compiere 30 anni, Enzo Zidane ha deciso di chiudere con il calcio e seguirlo solo attraverso il papà, che dopo la carriera da centrocampista ora è allenatore, e i fratelli Luca, Theo e Elyaz, tutti calciatori. Enzo si dedicherà ai suoi investimenti e si concentrerà sulla famiglia: è sposato dal 2022 con Karen Gonçalves e insieme hanno tre figlie.
Source link
RELATED POSTS
View all