17:24
90′ + 5′ – Finisce la partita: 2-1 per la Roma
Termina il derby femminile tra Roma e Lazio: decisive le reti di Giugliano e Giacinti.
17:23
94′ – Cetinja salva la Lazio, Corelli sfiora il tris
Dopo il palo, Corelli rischia di calare il tris con un bel tiro dalla distanza. Serve un grande intervento di Cetinja per salvare la Lazio.
17:18
89′ – La Lazio accorcia le distanze: autogol di Thogersen
Lazio in attacco: Kajan trova bene Piemonte sulla destra. L’ex Milan prova a metterla in mezzo ma il pallone finisce in angolo. Corner battuto da Zanoli sul primo palo, Connoly la devia col tacco e Thogersen la mette dentro nella sua porta. La Lazio accorcia le distanze e infiamma il finale.
17:06
78′ – Corelli prende il palo
Pochi minuti dalla traversa di Giugliano e la Roma colpisce il palo con la bella girata in caduta di Corelli.
17:04
76′ – Giugliano colpisce la traversa
Non si ferma la Roma: stavolta è capitan Giugliano a provarci dalla distanza e colpisce in pieno la traversa.
17:00
72′ – Giacinti segna il raddoppio: 2-0 per la Roma
Dopo averlo sfiorato, Valentina Giacinti mette la firma sul raddoppio. Lazio sbilanciata, Haavi dalla trequarti serve bene Giacinti che vede Cetinja fuori dai pali, tenta il tiro dal limite dell’area e, con la complicità del palo, la mette dentro.
16:54
66′ – Giacinti vicina al raddoppio
Attacca ancora la Roma con Giugliano che guida la ripartenza. Apertura per Haavi sulla destra che mette a rimorchio un ottimo pallone per Giacinti. L’attaccante della Nazionale si coordina bene e sfiora l’angolo alto.
16:46
58′ – Roma in vantaggio: Di Guglielmo firma l’1-0
La Roma stava crescendo e ora arriva il gol del vantaggio: recupera palla a centrocampo Di Guglielmo, Giacinti poi la passa ad Haavi che calcia. Destro deviato, sul pallone ci si avventa ancora Di Guglielmo che di testa segna l’1-0.
16:45
57′ – Greggi sfiora l’eurogol
La Lazio si chiude in area quindi la Roma è obbligata a provarci dalla lunga distanza. Ci prova Giada Greggi con il pallone che va vicino alla traversa.
16:44
56′ – Entra Kumagai per la Roma
Spugna non guarda più al turnover in vista della Champions e ha deciso di far entrare Kumagai, al posto di Pandini.
16:37
48′ – Grande occasione per Glionna
Roma subito pericolosissima con il lancio lungo di Haavi per Glionna che chiude sul secondo palo ma non riesce a inquadrare la porta.
16:34
45′ – Inizia il secondo tempo
Tornano in campo Roma e Lazio per il secondo tempo del derby femminile: primo possesso della ripresa per le biancocelesti. Per la squadra di Grassadonia, entra Pittaccio al posto di Oliviero.
16:18
45′ – Finisce il primo tempo tempo
Termina senza recupero il primo tempo del derby femminile tra Roma e Lazio.
16:10
37′ – Contropiede della Lazio
Giacinti perde il pallone al limite dell’area e riparte velocissima la Lazio con Visentin che si fa tutto il campo, cede il pallone a Oliviero che conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, ci prova con un bel tiro dalla lunga distanza Simonetti, ma blocca Ceasar.
16:07
33′ – Risponde Haavi
Risponde la Roma: Haavi si libera in area si sposta verso il primo palo dove calcia, ma Cetinja mette la palla in angolo. Da corner è ancora la giallorossa pericolosa con un tiro dalla distanza, ma blocca il portiere avversario.
16:03
29′ – Angolo per la Lazio: occasionissima per Eriksen
Continua ad attaccare la Lazio e conquista un angolo: batte Belloumou, mischia in area con il pallone che sbuca sui piedi di Eriksen a due passi dalla porta. La biancoceleste di sinistro però la spara alta.
15:56
23′ – Ci prova Le Bihan dalla distanza
Anche la Lazio si spinge in avanti sfruttando i tanti palloni recuperati a centrocampo. Ci prova Le Bihan con un tiro dalla lunga distanza, che però è troppo debole, blocca Ceasar.
15:48
15′ – Glionna pericolosa
Grande apertura di Greggi sulla trequarti per Glionna che si accentra e cerca il tiro di destro dal limite dell’area. Tiro che prende in pieno Connolly e la palla termina in angolo. Nulla da corner.
15:41
8′ – Occasione per la Lazio
Recupera palla la Lazio nella trequarti avversaria: Simonetti guida la ripartenza, poco dopo il limite dell’area cede il pallone a Visentin che calcia di prima ma non riesce a calciare bene. Blocca agilmente Ceasar.
15:38
5′ – Angolo per la Roma
Attacca ancora la Roma. Giugliano conquista un angolo che batte la stessa centrocampista, cerca Cissoko ma viene anticipata dalla difesa della Lazio.
15:36
3′ – Glionna sfila sulla fascia
Roma subito in avanti: Glionna sulla fascia supera D’Auria ma non riesce a crossare e la palla finisce fuori.
15:33
1′ – Inizia la partita
Inizia la sfida tra Roma e Lazio femminile: primo possesso per le giallorosse.
15:20
Roma-Lazio, come è sfumata l’ipotesi Olimpico
La sfida tra Roma e Lazio femminile si poteva giocare all’Olimpico: la pausa nazionali avrebbe potuto dare questa opportunità, ma così non è stato. Come è sfumata l’ipotesi.
15:10
Roma-Lazio femminile, tutto sulla partita
Roma e Lazio si affrontanto per la decima giornata della Serie A Femminile: tutti i dettagli sulla partita.
15:00
La formazione ufficiale della Lazio
LAZIO (3-5-2): Cetinja; D’Auria, Connolly, Baltrip-Reyes; Oliviero, Goldoni, Eriksen, Simonetti, Belloumou; Visentin, Le Bihan. All. Gianluca Grassadonia.
A disposizione: Kajan, Yang, Karresmaa, Zanoli, Castiello, Piemonte, Colombo, Pittaccio.
14:55
Roma, la formazione ufficiale
ROMA (4-3-3): Ceasar; Thøgersen, Cissoko, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Pandini, Greggi; Glionna, Giacinti, Haavi. All. Alessandro Spugna.
A disposizione: Viens, Kumagai, Aigbogun, Corelli, Hanshaw, Kresche, Linari, Galli, Troelsgaard, Merolla.
14:50
Roma-Lazio femminile, sale l’attesa
Tutto pronto allo stadio Tre Fontane per il ritorno del derby al femminile tra Roma e Lazio: fischio d’inizio in programma alle 15:30.
Stadio Tre Fontane – Roma
Source link
RELATED POSTS
View all