Il Bologna continua a vincere in campionato. I rossoblù battono 3-0 il Venezia nel 14° turno di Serie A, dimenticano le delusioni di Champions League e ottengono il quarto successo nelle ultime cinque giornate di campionato. Salendo a quota 21 punti, consolidando l’ottavo posto in classifica e avvinandosi alla zona Europa. Continua a perdere, invece, il Venezia di Di Francesco, che rimedia la quarta sconfitta di fila e resta in ultima posizione con appena 8 punti all’attivo. La squadra guidata da Italiano, che nel prossimo turno affronterà la Juve a Torino, ha sbloccato il risultato al 21′ con il rigore trasformato da Ndoye, poi ha raddoppiato, sempre dagli undici metri, con Orsolini e infine ha calato il tris con la seconda rete personale di Ndoye.
La sblocca Ndoye su rigore
Ritmi alti, partita ruvida, ma soprattutto la volontà di dare una svolta immediata al match. La squadra di Italiano ha voluto sin da subito cancellare il 3-0 incassato contro la Lazio, la prima occasione è stata quella costruita da Freuler, una conclusione dalla distanza intercettata senza problemi da Stankovic. L’episodio che ha cambiato l’inerzia del primo tempo è arrivato al 19′ quando Haps ha trattenuto Ndoye in area di rigore: dal dischetto si è presentato lo svizzero che ha spiazzato l’estremo difensore dei veneti. La squadra di Di Francesco, reduce da tre sconfitte consecutive, ha abbozzato una timida reazione con la conclusione di Nicolussi Caviglia terminata però alta.
Il Bologna dilaga nella ripresa: finisce 3-0
I padroni di casa hanno vissuto più sulle fiammate, clamorosa l’occasione non sfruttata da Karlsson nella ripresa, quasi un rigore in movimento fallito dal numero 10 dei felsinei. Al 4′ della ripresa De Silvestri è stato costretto ad uscire a causa di uno scontro di gioco con Oristanio. Al 22′ della ripresa Massimi ha concesso un altro calcio di rigore ai padroni di casa dopo l’on field review per un contrasto in area tra Idzes e Dallinga: dal dischetto Orsolini ha firmato la rete del 2-0 spianando la strada anche alla doppietta di Ndoye, arrivata due minuti più tardi. L’unico lampo degli ospiti è arrivato da Pohjanpalo, ma il tiro del finlandese è stato neutralizzato da Skorupski. Ottima vittoria per i rossoblù che nel prossimo turno andranno in casa della Juventus ritrovando Thiago Motta, l’allenatore che firmò la splendida cavalcata dello scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all