L’Avellino batte la Juve Stabia 3-1 nella gara preliminare di Coppa Italia. I lupi si qualificano e sfideranno venerdì prossimo l’Udinese.
Queste le pagelle:
Iannarilli: 8 i tifosi chiedevano un signor portiere, ecco Anthony Iannarilli esordio strepitoso per l’ex Ternana, con almeno 6 parate decisive, due delle quali miracolose, salvando gol ormai fatti. Autorevolezza ed esperienza, l’Avellino tra i pali è più che coperto
Cancellotti 6 si perde Piscopo sul gol della Juve Stabia, ma poi gara sicura e senza sbavature
Armellino 6 dirige la difesa senza troppe difficoltà contro gli attaccanti stabiesi. Sta crescendo di condizione, un leader
Frascatore 7 difende bene sugli attacchi delle vespe e segna un gol pesantissimo (il primo in maglia biancoverde) all’ultimo secondo del primo tempo che indirizza la gara. Prestazione di grande spessore
Tribuzzi 8: il nuovo esordio non poteva essere migliore. Si contende la palma di migliore in campo con Iannarilli. Doppietta pesantissima che regala la prima vittoria ai lupi in stagione. Sblocca subito la gara dopo 2 minuti, la chiude nella ripresa. Sgroppate sulla fascia e inserimenti, quello che chiedeva Pazienza
Rocca: 6 ottima prova in mediana, buona fase di interdizione, mostra i muscoli quando serve (dal 77’ De Cristofaro: 6 entra e sfiora subito la rete del 4-1, ottimo ingresso in campo)
Palmiero 6 tranquilla regia in mezzo al campo, senza troppi affanni. Buona prova in mezzo al campo
D’Ausilio 6 un po’ fuori dal gioco nel primo tempo, si sacrifica molto in fase difensiva nel momento della spinta massima delle vespe (dal 77’ Sounas 6 poco tempo per mettersi in luce, ma le poche palle che tocca sono sontuose, lo aspettiamo al top)
Liotti 7 mette lo zampino su due gol, un assist sul 2-1 di Frascatore, palla in mezzo per il 3-1. Ottima prova, di qualità eccelsa (dall’86’ Cancellieri sv)
Gori 6: nel primo tempo tocca poche palle. Nella ripresa, con la Juve Stabia più alta, si vede di più. Mette lo zampino sul 3-1, buon movimento sul primo palo che libera Tribuzzi sul secondo per insaccare (dall’86’ Vano sv)
Patierno: 6 non ancora al top, solita corsa generosa a dare una mano alla squadra. Crescerà con il passare delle partite (dal 62’ Russo 6, spacca in due subito la partita, sua l’accelerata che dà il là al terzo gol avellinese)
Pazienza 7: partita preparata in maniera perfetta, squadra ben messa in campo, con ritmi elevati a tenere testa alla Juve Stabia. Buona gestione del gruppo, anche nei cambi. Si è regalato un bel ritorno in Friuli, lì dove è esploso da calciatore in Serie A.
Source link
RELATED POSTS
View all