Questa sera alle 20.45 Cagliari e Fiorentina si affrontano allo stadio Unipol Domus Arena.
Per i sardi è l’ultima partita della stagione, dopo la salvezza raggiunta matematicamente nella 37ª giornata con 36 punti. La squadra di Claudio Ranieri farà di tutto per finire in bellezza e festeggiare nel migliore dei modi davanti al suo pubblico. In uno stadio completamente sold out, tifosi vogliono continuare a celebrare mister Ranieri, nonostante l’addio sofferto, per tutti loro l’artefice dei migliori successi del club. Durante l’ultimo allenamento, a porte aperte, i cori erano solo per ringraziare Ranieri. Srotolato anche uno striscione: “Eterna riconoscenza per un grande uomo. Grazie mister”, che commosso ha scavalcato i cartelloni pubblicitari per salutare direttamente i tifosi.
Per i viola, al contrario, questa è solo la prima di tre partite decisive. Mercoledì 29 maggio i ragazzi di Vincenzo Italiano si giocheranno la finale di Conference League all’OPAP Arena di Atene contro l’Olympiakos; il 2 giugno disputeranno il recupero della 29ª giornata di Serie A a Bergamo contro l’Atalanta. La Fiorentina è ottava a 54 punti, sei in meno della Lazio e uno in più del Torino, con una partita da recuperare.
Vincenzo Italiano alla vigilia del match: “Stiamo vivendo una situazione particolare, tra una settimana avremo la finale di Conference ma con il Cagliari abbiamo una partita importante per blindare l’ottavo posto in campionato. Al termine ci proietteremo sulla sfida di Atene”.
Le formazioni ufficiali
Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert, Augello; Deiola, Prati; Nandez, Viola, Luvumbo; Lapadula. All. Ranieri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Ikoné, Barak, Castrovilli; Belotti. All. Italiano
Source link
RELATED POSTS
View all