allcalcio.it

i rossoneri in rete con Leao, Giroud e Calabria, i granata con Simy e Sambia

May 26, 2024 | by allcalcio.it

i rossoneri in rete con Leao, Giroud e Calabria, i


Milan e Salernitana pareggiano 3-3 a San Siro. Per i rossoneri segnano Rafa Leao al 22esimo, Olivier Giroud su assist di Alessandro Florenzi al 27esimo e di Davide Calabria servito da Christian Pulisic al 77esimo.

I granata rispondono con Simy su traversone dalla bandierina di Junior Sambia al 64esimo, lo stesso Sambia che all’87esimo compie una vera e propria prodezza mettendo in rete con un diagonale dal limite dell’area e di nuovo Simy all’89esimo.

Al 37esimo annullato un gol di Theo Hernández per fuorigioco di Leao. Il Milan chiude secondo a 75 punti, mentre nella scorsa stagione era arrivato quarto a quota 70. La Salernitana è ultima con 17 punti, un anno fa era 15esima a quota 42.

Il primo tempo
Al 22esimo Fiorillo si lascia sfuggire il pallone di mano, Leao ne approfitta e segna a porta vuota, quindi corre ad abbracciare Pioli.

Al 27esimo angolo battuto da Florenzi, Olivier Giroud anticipa Gyomber e mette in rete di mancino.

Dieci minuti più tardi Leao arriva fino alla linea di fondo e fa partire un traversone per Theo che mette in rete. L’arbitro convalida, ma il Var segnala il fuorigioco di Leao e quindi la rete è annullata.

Milan vs Salernitana - Serie A, gol Davide Calabria ansa

Milan vs Salernitana – Serie A, gol Davide Calabria

Il secondo tempo
Al 49esimo la Salernitana va in avanti con Candreva che calcia di destro, palla di poco oltre la traversa. Al 58esimo doppia sostituzione per il Milan: escono Gabbia e Leao, entrano Caldara e Adli.

Al 65esimo angolo per la Salernitana dalla sinistra, lo batte Sambia, Simy nell’area piccola salta più in alto di tutti, anticipa Mirante e mette in gol: i granata accorciano le distanze.

Al 72esimo Theo va in fuga palla al piede, passa la palla a Giroud che tenta il pallonetto, ma Fiorillo blocca. Al 77esimo Pulisic dal lato sinistro dell’area trova un varco millimetrico nella difesa della Salernitana e mette al centro per Calabria che colpisce di testa, Fiorillo si tuffa, tocca ma non abbastanza per deviare il pallone che entra in rete.

A cinque minuti dalla fine standing ovation per Olivier Giroud, alla sua ultima gara con il Milan, che esce mentre la Curva Sud inneggia il suo nome. Sembra che ci sia tempo soltanto per le celebrazioni e invece deve ancora succedere di tutto.

All’87esimo Sambia semina il panico tra i difensori rossoneri, calcia dal limite dell’area con un rasoterra che passa sotto le gambe di Caldara e va in gol.

Due minuti più tardi conclusione di Tchaouna, Nava respinge, Simy ribatte in rete: è il pareggio della Salernitana.

Milan vs Salernitana - Serie A, gol Giroud LaPresse

Milan vs Salernitana – Serie A, gol Giroud

Milan vs Salernitana - Serie A, gol Davide Calabria LaPresse

Milan vs Salernitana – Serie A, gol Davide Calabria



Source link

RELATED POSTS

View all

view all