Il Cagliari espugna il Bentogodi: 2-0 contro il Verona grazie ai gol dei due simboli rossoblù Pavoletti e Deiola. Nicola ora è a +8 dalla zona retrocessione
Fa festa il Cagliari che vince in trasferta contro il Verona: 2-0 al Bentegodi per i rossoblù che conquistano tre punti importantissimi nello scontro diretto per la salvezza. Pavoletti e Deiola, due simboli massimi dei sardi, segnano i gol decisivi per portare la squadra a +8 dalla zona retrocessione a quattro giornate dalla fine del campionato.
Delusione per il Verona che in casa non riesce a fermare la corsa della squadra di Nicola e scivola al sedicesimo posto in classifica. Il margine sul Venezia terzultimo rimane importante (+7), ma il rush finale si fa sempre più infuocato.
Arbitro: Abisso 6 Tiene sotto controllo una partita che poteva risultare ostica. Tre cartellini gialli esibiti, giusto il rosso a Ghilardi per un brutto intervento ai danni di Gaetano.
Top e flop del Verona
- Ghilardi 3 Prima buca la marcatura su Pavoletti nell’azione del gol, poi nel finale si fa anche espellere: partita da dimenticare per il centrale dei gialloblù.
- Coppola 4,5 Si divide la colpa con Ghilardi in occasione del primo gol con un liscio che permette a Pavoletti di mettere la partita in discesa al Cagliari.
- Montipò 6 Nonostante i due gol presi, sui quali poteva fare poco o nulla, il portiere dimostra ancora una volta di poter dare sicurezza alla squadra con un paio di interventi che hanno salvato i gialloblù
Top e flop del Cagliari
- Pavoletti 8 Impossibile non metterlo tra i migliori. Nicola lo lancia titolare e non delude le attese: sfrutta la prima chance da gol, poi tiene su la squadra con tante giocate preziose.
- Adopo 7 Questo è il tipo di partite che lo fa esaltare: domina fisicamente e la sua progressione in velcoità gli permette di far salire la squadra uscendo dai momenti di difficoltà.
- Zortea 5,5 Non la sua serata migliore: non sfrutta bene gli spazi lasciati dal Verona peccando spesso di lucdità