Tra chi ritorna in Serie A dopo un’esperienza all’estero e chi invece ritrova la massima categoria dopo aver giocato in B, ecco cinque nomi noti che si rivedono al fantacalcio (e che sono da tener d’occhio)
Sono settimane calde per i fantallenatori. L’inizio del campionato e, dunque del fantacalcio, si avvicina. Sono gli ultimi giorni per informarsi al meglio sui giocatori su cui puntare. Oltre ai tanti volti nuovi arrivati (e che continueranno ad arrivare) durante la sessione di calciomercato estiva, ci sono anche vari profili già noti che tornano nel nostro campionato dopo aver vissuto esperienze all’estero o in Serie B. Da Berardi, che ha ottenuto la promozione col suo Sassuolo, risalendo in Serie A dopo una sola stagione, a Bernardeschi, che ritorna in Italia dopo l’esperienza Oltreoceano al Toronto, andiamo a scoprire i numeri dei giocatori più importanti che si rivedranno in Serie A dopo una stagione o più di assenza.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
grandi ritorni
—
Tra i grandi ritorni non si può non citare quello di Ciro Immobile (qui la sua scheda fantacalcio completa), approdato al Bologna dopo l’esperienza al Besiktas. Quattro volte capocannoniere della Serie A, l’ex Lazio ha segnato 201 gol e fornito 51 assist in 353 presenze nel nostro campionato. Al Fantacampionato Gazzetta è quotato 40 crediti. Anche Federico Bernardeschi (qui la scheda fantacalcio) ha scelto la città delle Due Torri per fare il suo ritorno in Italia. L’ex Juve ha messo fine all’esperienza pluriennale in Canada per rimettersi in gioco nel nostro campionato. In 206 presenze in Serie A ha ottenuto 47 bonus, precisamente 22 gol e 25 assist. Listato come centrocampista (ma probabilmente giocherà sulla linea degli attaccanti), costa 29 crediti al Fantacampionato. Un altro giocatore che rientra nel Belpaese dopo un’esperienza all’estero, nel suo caso al Fenerbahçe, è Ediz Dzeko (qui la scheda fantacalcio). L’ex Roma e Inter è approdato alla corte di Stefano Pioli a Firenze. In dote porta 157 bonus (107 gol e 50 assist) portati a casa in 268 presenze. La sua quotazione è di 44 crediti. È servita una sola stagione a Domenico Berardi (qui la scheda fantacalcio) per tornare in Serie A con il suo Sassuolo. Il capitano dei neroverdi è una certezza al fantacalcio per quanto riguarda i numeri: 122 gol e 83 assist in 314 presenze per lui nella massima categoria. Al Fantacampionato servono 48 crediti per averlo. Sono passati quasi 10 anni dall’ultima volta in cui Franco Vazquez (qui la scheda fantacalcio), detto Mudo, ha giocato in Serie A con la maglia del Palermo. L’argentino torna nella massima categoria con la maglia della Cremonese, con cui ha raggiunto la promozione l’anno scorso. Trentaquattro i suoi bonus totali (18 gol e 16 assist) nel nostro campionato in 87 presenze. Interessante la sua quotazione al Fantacampionato, pari a 18 crediti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

