allcalcio.it

Griezmann lascia la Nazionale francese: il post su Instagram. «Ho il cuore pieno di ricordi»

September 30, 2024 | by allcalcio.it

Griezmann lascia la Nazionale francese: il post su Instagram. «Ho


diSalvatore Riggio

Addio inatteso ai Bleus da parte di Antoine Griezmann, attaccante ora all’Atletico Madrid: «Chiudo un capitolo della mia vita». In passato le polemiche sulla fascia da capitano a Mbappé

È un cambiamento epocale, per la Francia di Didier Deschamps, l’annuncio a sorpresa di Antoine Griezmann che ha detto addio alla sua Nazionale all’età di 33 anni. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha fatto l’annuncio choc pubblicando un video sul proprio profilo Instagram: «È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita. Grazie per questa bellissima avventura e a presto», le sue parole. 

Un addio inatteso, anche perché il giocatore dei Colchoneros — che con la maglia dei Bleus ha collezionato 137 presenze, segnando 44 gol e vincendo il Mondiale in Russia nel 2018 e la Nations League nel 2021 — era ancora un pilastro della squadra di Deschamps, nonostante non avesse brillato in maniera particolare nell’ultimo Europeo, quello vinto dalla Spagna in finale a Berlino contro l’Inghilterra. 





















































Le polemiche per la fascia a Mbappé

Griezmann, per tutti «le petit diable», ha esordito con la maglia della Francia il 5 marzo 2014, durante la gara amichevole contro l’Olanda. Il primo sigillo nella terza presenza, nell’amichevole con il Paraguay giocata a Nizza e terminata 1-1 (1° giugno 2014). Una settimana dopo, l’8 giugno 2014, era arriva la prima doppietta nell’amichevole contro la Giamaica finita con una goleada (8-0). 

Invece, nel marzo 2023 Griezmann aveva polemizzato, nello spogliatoio della Francia, per la scelta del c.t. dei transalpini di assegnare la fascia di capitano a Mbappé, al posto del portiere Lloris che aveva lasciato la Nazionale dopo la sconfitta ai rigori contro l’Argentina nella finale Mondiale di Qatar 2022. All’epoca in Francia si parlava di un Griezmann deluso e provato. Adesso si dedicherà soltanto all’Atletico Madrid per la felicità di Diego Pablo Simeone.

30 settembre 2024



Source link

RELATED POSTS

View all

view all