allcalcio.it

grande prova neroverde che ferma la capolista

November 17, 2024 | by allcalcio.it

grande prova neroverde che ferma la capolista


Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Pozzo La Marmora di Biella, uno scontro importante contro la Juventus Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria in stagione. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi inizierà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate dopo aver chiuso al quarto posto l’anno scorso con la conquista della poule Scudetto. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Oggi il match contro la Juventus Women che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol. Contro nessuna squadra la Juventus ha vinto più partite in Serie A che con il Sassuolo: 14, come contro la Fiorentina; fanno eccezione due pareggi (settembre 2022 e gennaio 2023) e una sconfitta (marzo 2019). La formazione neroverde è anche quella contro cui le bianconere hanno segnato più reti nella competizione: 47. Solo con la Fiorentina (11) la Juventus ha tenuto più volte la porta inviolata che con il Sassuolo nel massimo campionato: otto. Tuttavia, dopo aver registrato sei clean sheet nei primi nove incroci con le neroverdi nel torneo, le bianconere ne hanno collezionati appena due nei successivi otto, subendo ben cinque reti nei due più recenti. La Juventus ha segnato in tutte le 17 sfide contro il Sassuolo in campionato e solo contro un’avversaria in Serie A finora ci è riuscita per più incontri di fila: la Fiorentina (18 – striscia aperta). La formazione neroverde è inoltre una delle sei squadre contro cui la Vecchia Signora ha realizzato più di cinque reti in un singolo match nella competizione, con Chievo, Orobica, Pink Bari, Florentia e Como. Tra le avversarie contro cui il Sassuolo non ha mai vinto una trasferta in Serie A, la Juventus (1N, 7P) è, con la Roma (1N, 7P), una delle due che ha sfidato più volte lontano da casa: otto ciascuna. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Juventus-Sassuolo Femminile. Fischio d’inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.


SCELTI DA SASSUOLONEWS:


Sara Caiazzo: “Al Sassuolo perché ha pazienza e lungimiranza. Grazie Juve”


Benedetta Orsi: “100 presenze traguardo mio e della gente. Ho visto nascere il Sassuolo”


Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni


CRONACA


90’+5 – TRIPLICE FISCHIO FINALE!


90’+5 – Rinvio sbilenco di Caiazzo che regala un corner alle bianconere. Forse l’ultima chance per la Juve. Durand esce, le sfugge la palla: ci arriva l’altro portiere, Proulx, che nel frattempo era andata in area. Controllo e tiro col destro ma palla fuori.


90’+3 – Calcio di punizione laterale di Boattin: perentoria Durand che in presa alta fa sua la sfera.


90’+1 – Prezioso il recupero di Missipo al limite dell’area, brava ad anticipare Vangsgaard e poi anche a subire fallo, fermando così l’azione pericolosa delle bianconere.


90′ – Cinque minuti di recupero.


90′ – Dhont in campo aperto pesca Monterubbiano che poteva puntare la porta ma perde l’equilibrio e il pericolo sfuma.


88′ – Cross insidioso dalla destra da parte di Bergamaschi, Orsi ben posizionata allontana.


84′ – Calcio d’angolo di Caruso, tacco volante di Bergamaschi con il pallone che si impenna ma Durand torna sui suoi passi e blocca il pallone, evitando la beffa.


82′ – SOSTITUZIONE! Vangsgaard e Bergamaschi al posto di Rosucci e Bonansea nella Juventus. Finisce le sostituzioni Canzi.


80′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! UN’ALTRA MAGIA DI GINA CHMIELINSKI! Errore di Proulx che su un rinvio consegna palla alla tedesca che col mancino disegna un’altra traiettoria imprendibile, stavolta sicuramente voluto, che scavalca il portiere bianconero e regala il 2-2 alle neroverdi.


78′ – SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: De Rita e Monterubbiano per Brustia e Sabatino.


78′ – OCCASIONE JUVE! Cross pericoloso da destra che attraversa tutta l’area, poi Bonansea a porta sguarnita mette alto.


76′ – Stavolta ci prova Bonansea dalla distanza: palla che non scende e finisce contro i cartelloni pubblicitari.


73′ – OCCASIONE JUVE! Errore in disimpegno di Missipo che sbaglia il retropassaggio per Durand, Girelli si avventa sul pallone e calcia di prima ma Durand è bravissima e in uscita sbarra la porta all’attaccante bianconera.


71′ – Si riprende a giocare. Missipo, dopo aver ricevuto le cure mediche, torna in campo.


69′ – Caruso prova a sorprendere Durand dalla distanza ma il suo mancino è impreciso. Intanto gioco fermo con Missipo che è finita a terra dopo aver ricevuto un colpo sul volto da Caruso che nel tentativo di girarsi per poi andare al tiro ha colpito la belga.


66′ – SOSTITUZIONE! Cambio per Rossi: entra Dhont ed esce Mella.


63′ – SOSTITUZIONE! Tre cambi nella Juve: dentro Caruso, Krumbiegel e Cantore per Bennison, Thomas e Beccari.


62′ – OCCASIONE JUVE! Errore di Caiazzo che spalanca un’autostrada per Lehmann che punta la porta e calcia ma trova la grande risposta di Durand. Poi sul prosieguo Girelli rimette al centro per Beccari ma il gioco viene fermato per fuorigioco.


60′ – GOL DELLA JUVENTUS! Calcio di punizione da metà campo, palla che arriva al limite dell’area con Beccari che protegge dopo la sponda di Girelli e Lehmann raccoglie la sfera al limite dell’area e trova l’angolino con Durand che non può nulla. Punizione troppo severa per un ottimo Sassuolo sin qui.


56′ – Ancora Juve pericolosa su azione d’angolo con il mancino di Boattin troppo lungo per Schatzer che diventa buono per Kullberg che ci prova col sinistro ma alza troppo la mira.


54′ – Girelli in area trova Schatzer che calcia dai 16 metri ma il disturbo di Mella le impedisce di colpire in maniera pulita e Durand controlla senza problemi.


51′ – Rischia qualcosa Kullberg sul pressing di Chmielinski e Sabatino, poi Proulx riesce ad allontanare.


49′ – Lehmann, stavolta a sinistra, salta due neroverdi e mette al centro: attenta Pleidrup ad anticipare Girelli. Boattin in area, allontana la difesa: ci prova dalla distanza Schatzer ma il suo sinistro si spegne a lato.


46′ – INIZIO SECONDO TEMPO!


45’+1 – FINE PRIMO TEMPO!


45′ – Un minuto di recupero.


40′ – OCCASIONE JUVE! Percussione centrale stavolta di Bonansea: conclusione insidiosa dal limite che finisce di poco alto sopra la traversa di Durand.


39′ – Bonansea parte da sinistra, salta nettamente Brustia e tenta il tiro a giro che però non trova lo specchio.


38′ – OCCASIONE SASSUOLO! Chmielinski dialoga benissimo con Sabatino: destro di prima intenzione della 9 dal limite dell’area e palla che sfiora il palo alla destra della porta bianconera.


36′ – Prugna in profondità per Sabatino che entra in area e va al tiro ma la sua conclusione viene respinta.


33′ – OCCASIONE JUVE! Altra respinta corta di Missipo su un cross proveniente da sinistra, Lehmann controlla, si gira e calcia impegnando Durand, brava a distendersi sulla sua sinistra e a mettere in angolo. Battuto male stavolta l’angolo da Boattin, nessun pericolo per le neroverdi.


28′ – Un 3-5-1-1 quello del Sassuolo che diventa un 5-4-1 in fase difensiva con Prugna e Chmielinski larghe e Sabatino unico riferimento offensivo e che sin qui sta dando ottime risposte.


27′ – OCCASIONE SASSUOLO! Sul calcio d’angolo colpo di testa di Pleidrup e deviazione di Kullberg con la palla che si stampa sul palo! Tre occasioni nel giro di un minuto per il Sassuolo, davvero sfortunato!


26′ – OCCASIONE SASSUOLO! Gran lavoro di Sabatino che trova Prugna. L’ex Roma si inserisce e calcia col mancino trovando la risposta a mano aperta di Proulx. Sulla respinta si avventa Brustia che colpisce a botta sicura trovando un’altra grande risposta del portiere bianconero con la palla che termina a pochi centimetri dal palo.


24′ – Tiro da fuori di Schatzer non trattenuto da Durand, Kullberg si avventa sulla sfera ma da un metro centra il palo ma a gioco fermo. L’arbitro infatti ha fermato tutto per fuorigioco.


20′ – GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tiro-cross velenoso col mancino che diventa un tiro imprendibile da parte di Chmielinski con una parabola che inganna nettamente il portiere bianconero e con il pallone che si infila alle sue spalle per l’1-1 neroverde. Probabilmente voleva crossare la tedesca, alla ricerca di Sabatino in area, ma ne è uscito fuori un tiro imprendibile e beffardo.


19′ – Girelli pesca in area Lehmann: la 7 ci prova col mancino sul primo palo ma Durand si tuffa sulla sua sinistra e blocca sicura.


15′ – Cross da destra a cercare Sabatino in area: esce Proulx e allontana. Sul prosieguo dell’azione rimpallo Sabatino-Kullberg con il pallone che arriva nuovamente al portiere bianconero che non prende il pallone con le mani e allontana con i piedi.


11′ – OCCASIONE JUVE! Ancora Bonansea sulla corsia mancina che sterza mandando a vuoto Brustia e crossa al centro: palla deviata da Orsi che diventa buona per Girelli che prova la stoccata di testa con il pallone che si infrange sul palo alla destra di Durand, poi Philtjens spazza via.


8′ – Sassuolo in avanti con Missipo che poi prova a pescare in area Chmielinski ma il passaggio è troppo lungo e finisce facile preda di Proulx.


5′ – OCCASIONE JUVE! Beccari trova in area Girelli che per poco non arriva al tap-in, poi Philtjens allontana ma bianconere vicinissime al raddoppio.


3′ – GOL DELLA JUVENTUS! Risponde la Juve con uno spunto di Bonansea che da sinistra penetra in area ma Missipo mette in angolo. Corner battuto a cercare Schatzer che stacca tutta sola: respinge come può Missipo quasi sulla linea e Girelli da pochi passi non perdona. Juve già avanti.


2′ – Ottimo lancio in verticale per Chmielinski ma la tedesca viene pizzicata in fuorigioco.


1′ – È INIZIATA LA PARTITA!


Squadre in campo a Biella, sta per iniziare Juventus-Sassuolo.


Problema fisico per Fisher nel riscaldamento, in campo va Mella.


Gian Loris Rossi prima di Juve-Sassuolo: “C’è il morale alto. A Biella per la vittoria”


TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO FEMMINILE


MARCATRICI: 4′ Girelli, 60′ Lehmann (J); 20′ e 80′ Chmielinski (S)


JUVENTUS FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-3): Proulx; Rosucci (82′ Bergamaschi), Kullberg, Boattin; Thomas (63′ Krumbiegel), Schatzer, Bennison (63′ Caruso), Bonansea (82′ Vangsgaard); Lehmann, Girelli, Beccari (63′ Cantore). In panchina: Peyraud-Magnin, Capelletti, Bragonzi, Cascarino, Pelgander, Calligaris, Lenzini Allenatore: Massimiliano Canzi


SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-1-2): Durand; Orsi, Caiazzo, Pleidrup; Brustia (78′ De Rita), Prugna, Mella (66′ Dhont), Philtjens; Missipo; Chmielinski, Sabatino (78′ Monterubbiano). In panchina: Lonni, Di Nallo, Fisher, Adami, Hagemann, Gallazzi, Fusini, Clelland, Traore. Allenatore: Gian Loris Rossi


ARBITRO: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi


NOTE: AMMONITE:



Source link

RELATED POSTS

View all

view all