allcalcio.it

gol di Dembelé e Vitinha, doppietta di Mbappé e francesi in semifinale

April 17, 2024 | by allcalcio.it

gol di Dembelé e Vitinha, doppietta di Mbappé e francesi


Il Paris Saint Germain supera il Barcellona per 1-4 allo stadio olimpico Lluis Companys, ribalta il 2-3 dell’andata e conquista l’accesso in semifinale. I catalani passano in vantaggio al 12esimo con Raphinha, il cui gol sembra chiudere la partita appena iniziata, ma l’espulsione di Araujo per un fallo su Barcola riapre i giochi al 29esimo minuto.

I francesi smontano il vantaggio dei blaugrana pezzo per pezzo e calano il poker con Dembelé al 40esimo, Vitinha al 54esimo e la doppietta di Mbappé, prima su rigore al 61esimo e poi con una conclusione sotto la traversa all’88esimo. In semifinale il PSG affronterà il Borussia Dortmund che, dopo avere perso per 2-1 all’andata contro l’Atletico Madrid, ribalta il risultato e vince 4-2 nella gara di ritorno.

Il primo tempo

Al 12esimo minuto Lamine Yamal attacca palla al piede, supera Mendes, arriva fino alla linea di fondo e pennella per Raphinha che mette dentro: Barcellona in vantaggio.

Al 28esimo Mbappé va alla conclusione dall’interno dell’area, Ter Stegen salva in angolo.

Un minuto dopo Barcola in fuga, Araujo lo ferma appena fuori dall’area e l’arbitro lo espelle: catalani in inferiorità numerica.

Al 40esimo contropiede del PSG, Vitinha serve Barcola sulla sinistra, rasoterra per Ousmane Dembelé che mette in gol: pareggio dei francesi.

Il secondo tempo

Al 54esimo calcio d’angolo per il PSG, suggerimento di Dembelé per Hakimi, assist per Vitinha, conclusione da fuori area nell’angolino: la squadra ospite ribalta il risultato.

Due minuti dopo l’arbitro espelle l’allenatore del Barcellona, Xavi Hernandez.

Poco dopo Dembelé va in avanti sulla destra, sta per uscire dall’area ma Cancelo lo travolge e l’arbitro fischia il rigore. Conclusione potente di Mbappé, Ter Stegen non può nulla: PSG ancora in gol al 61esimo.

All’89esimo contropiede del PSG, passaggio di Hakimi per Mbappé, la sua conclusione è respinta da Ter Stegen che si salva anche sul tiro di Asensio, Mbappé calcia di nuovo in rete e segna il definitivo 1-4.

Mbappé trasforma il rigore gettyimages

Mbappé trasforma il rigore

Squadra arbitrale quasi tutta rumena, dirige la sfida Istvan Kovacs, coadiuvato dagli assistenti di linea Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene. Quarto ufficiale Horatiu Fesnic, al Var ci sono i tedeschi Marco Fritz e Bastian Dankert.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all