Le parole del tecnico rossoblù al termine della sconfitta contro la Lazio
Dopo le polemiche e i trambusti che anticipavano questa partita, finalmente le due squadre hanno avuto modo di affrontarsi. Genoae Lazio hanno dato il via ad una sfida accesa e sentita, culminata con una vittoria per 0-2 in favore dei biancocelesti. Un’espulsione per parte e tanti duelli in mezzo al campo. Nella consueta Conferenza Stampa post-partita, Vieira si è espresso dando un giudizio sulla prestazione dei suoi ragazzi e dell’avversario.
Genoa, Vieira: “Dobbiamo crescere ancora. I giovani sono il futuro”
—
Il commento di Vieira dopo la sconfitta contro la Lazio:” I giocatori sul campo non hanno mollato, ma abbiamo giocato contro una squadra di qualità, era difficile, abbiamo perso ma dobbiamo continuare a crescere.
Quanto ha inciso il lancio di fumogeni sull’esito della partita:“Quel momento non è stato determinante. A fare la differenza è stata la loro esperienza, così come il cartellino rosso ha cambiato l’andamento della partita.“
Tanti giovani in campo:“Sono ragazzi che rappresentano il futuro del club: hanno qualità, ma devono continuare a crescere e a lavorare con costanza. La mancanza di esperienza, come si è visto nell’episodio del cartellino rosso, ha inciso sulla partita. Abbiamo talento in rosa, e questi giovani devono avere spazio per maturare. Abbiamo grande fiducia in loro: oggi sono entrati Venturino e Ahanor, ed è importante vederli in campo, perché è lì che si costruisce la loro crescita.”
Sull’espulsione di Otoa: “Negli spogliatoi ho parlato con l’arbitro, ma sinceramente faccio ancora fatica a comprendere la decisione che ha portato alla mia espulsione. Quanto a quella di Otoa, la scelta è stata dell’arbitro e, anche se è difficile da accettare, dobbiamo rispettarla. La cosa importante è stata la reazione della squadra: è stata positiva, ha dimostrato carattere. Otoa è un ragazzo con grandi qualità, ha talento e potenziale. È giovane e ha bisogno di tempo per crescere. Gli siamo tutti vicini. È arrivato solo a gennaio, e continueremo a lavorare con lui. Episodi come questo fanno parte del percorso: siamo certi che gli serviranno per maturare.”
Sul futuro: “Ora dobbiamo pensare solamente a finire questo campionato. I miei ragazzi daranno tutto fino alla fine. Vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile. Oggi è stato commesso un passo falso, ma sono sicuro che già dalla prossima giornata torneremo a dare una gioia ai nostri tifosi, che come sempre, sono fantastici”, ha concluso così Vieira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA