Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia del Ferraris
Rialza la testa la Lazio e lo fa nella maniera migliore possibile: 0-3 senza storia al Genoa e 3 punti che sanno di aria fresca dopo un periodo più che complicato. Al termine della partita il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, ha commentato ai microfoni di Sky la prova della squadra e la bella vittoria ottenuta.
“Nata una nuova Lazio? Per quanto riguarda il sistema di gioco ripeto le parole di Zaccagni, se si gioca con questa determinazione. Poi se l’interpretazione dei 4 davanti è quella di sta sera si può giocare con 2/3/4 punte. Non penso che la variabile sia questa. Fa piacere che, in una settimana di difficoltà, i ragazzi hanno fatto questa prestazione. Il risultato per me è stato più in bilico di quello che dice il finale, vittoria legittima ma risultato forse un po’ ampio. Che corde ho toccato in settimana? Io avrei accettato di tornare ad altre condizioni, poi son venute fuori queste problematiche ma mi sembrava un tradimento tirarmi indietro per una difficoltà, soprattutto per i tifosi. Anche sta sera erano tanti e si son fatti sentire.
Le corde da toccare erano quelle di un un derby perso e di una classifica da risollevare velocemente. Basic? Io con Basic ho parlato chiaro il 31 agosto, rimaneva fuori lista momentaneamente ma lo considero sempre un giocatore della rosa. Si è allenato con grande impegno e continuità, mi ha fatto piacere la risposta, che è stata seria. Per chi è più complicato gestire una sconfitta in un derby? Non penso dipenda dalla carica che rivesti ma dal rapporto che senti con il popolo laziale. Io son convinto che per me è dura, non so gli altri, ma penso che più di me è difficile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA