allcalcio.it

Genoa-Fiorentina 0-1, le pagelle: Bove guerriero, Gosens segna, De Gea decisivo

October 31, 2024 | by allcalcio.it

Genoa-Fiorentina 0-1, le pagelle: Bove guerriero, Gosens segna, De Gea


Genoa-Fiorentina, match valido per la 10a giornata di Serie A 24-25, è terminato 1-0 al Ferraris di Genova, decisive la rete di Gosens nel secondo tempo. Vediamo migliori e peggiori del match, con tutte le pagelle dei protagonisti.

===LE PAGELLE DEL GENOA===

Nicola LEALI 6 – Una parata su Richardson, battuto senza colpe da Gosens.

Stefano SABELLI 5,5 – Tosto e concentrato su Sottil nel primo tempo. Va anche al tiro, non trovando la porta. Alla lunga però l’esterno viola lo salta spesso e lui rincorre. (Dal 79’ ZANOLI SV)

Alessandro VOGLIACCO 5,5 – Bene a uomo su Kouamè. Duro e convinto. Poi si perde un po’ sull’inserimento di Gosens, che segna.

Johan VASQUEZ 6,5 – 100esima presenza in Serie A. Dietro è attento e pulito, aiuta Vogliacco e sui palloni alti domina. Nel finale De Gea con una paratona gli nega il gol.

Alan MATTURRO 5,5 – A sinistra, spesso attaccato da Colpani e Dodò. Dal suo lato nasce il cross del gol.

Morten THORSBY 6 – Molto avanzato, in alcuni casi secondo punta. Sui duelli aerei si fa sentire. Pochi spazi offensivi. (Dal 79’ PEREIRO SV)

Morten FRENDRUP 6 – Equilibratore, ma anche combattente. Lo trovi ovunque. Cala molto nella ripresa e con lui cala il Genoa.

Milan BADELJ 6,5 – Rientro cruciale, detta i ritmi in mezzo e tiene in ordine la fase difensiva. Un gran salvataggio su Beltran a centro area. Esce stremato. (Dal 71’ MIRETTI 5,5 – Entra, ma non si nota e non riesce a incidere. Troppo molle)

Aaron MARTIN 6,5 – Ha una buona azione dal limite, ma calcia alto. Tiene bene la corsia mancina, ferma spesso Dodò. Buona prova.

Jeff EKHATOR 6 – Si muove e svaria molto. Gli manca la finalizzazione, il guizzo decisivo. Un tiro potente ad inizio ripresa, ma alto. (Dal 71’ MASINI 5,5 – Leggerino. Si muove, ma viene sempre fermato. Da rivedere)

Andrea PINAMONTI 6 – Ammonito dopo un minuto e mezzo. Si sbatte e si diletta in un duello intenso con Martinez Quarta. Qualche sponda sbagliata di troppo. Un bel tiro nel finale, ma De Gea è attento. Si sacrifica e lotta, fino alla fine.

ALL. Alberto GILARDINO 5,5 – Costruisce una linea di difesa a cinque che non dà varchi alla Fiorentina. Tenta di arginare con quello che ha a disposizione. Lo svantaggio di Gosens lo beffa, nel finale la reazione, tardiva.

picture

Stefano Sabelli e Riccardo Sottil durante Genoa-Fiorentina – Serie A 2024-25

Credit Foto Imago

===Le pagelle della Fiorentina===

David DE GEA 7,5 – Altra gara da protagonista assoluto. Mai impegnato nel primo tempo. Invece una gran parata su Pinamonti nel secondo tempo. Decisivo anche nel recupero su Vasquez: una vera prodezza.

DODÒ 6,5 – Martello a destra, si alza e ci prova sempre. Tira col mancino da fuori, ma non impegna Leali. Salvataggio

Martinez QUARTA 5,5 – Un intervento in ritardo su Pinamonti gli costa il giallo. L’attaccante dei liguri lo mette in difficoltà, muovendosi molto. Ad inizio ripresa sbaglia su Ekhator e la Fiorentina rischia di subire gol.

Luca RANIERI 6,5 – Guida della difesa viola, in alcuni tratti elegante. Sicuro e convincente.

Robin GOSENS 7 – Il gol vittoria è suo. Non una grande spinta all’inizio. Mantiene la posizione e ci prova di rado nel primo tempo. Nella ripresa cresce, attacca e firma lui il gol del vantaggio viola. Sempre letale in area.

Amir RICHARDSON 5,5 – Un po’ troppo irruente e frenetico. Viene ammonito subito, poi un bel recupero difensivo su Thorsby. Ha qualità e leve lunghe, ma non le sfrutta a dovere. (Dal 63’ ADLI 5,5 – Non brillantissimo, perde diversi palloni e non riesce mai a verticalizzare)

Edoardo BOVE 6,5 – Un guerriero. A tutto campo. Recupera, si propone, rifinisce. Bella prova, esce stanchissimo. (Dal 74’ MANDRAGORA 6 – Nel finale, di sofferenza, si prende qualche rischio, ma è efficace)

Riccardo SOTTIL 6,5 – Sabelli è un osso duro e lui non riesce a trovare lo spunto giusto nel primo tempo. Nella ripresa migliora, accelera, spinge. E crea scompiglio. (Dal 83′ BIRAGHI SV)

Lucas BELTRAN 6 – Non bene tra le linee. Fatica a farsi trovare libero. Da un suo cross nasce comunque il vantaggio viola. Esce zoppicando. (Dal 83′ RUBINO SV)

Andrea COLPANI 5,5 – Un po’ troppo morbido e avulso dal gioco nella prima mezz’ora. Un tiro debole ad inizio ripresa. Troppo poco. (Dal 74’ IKONE 6 – Nel finale, senza trovare lo spunto giusto)

Christian KOUAMÉ 5 – Prende le veci di Kean, ma non riesce a dare la stessa profondità alla Viola. Sempre ben marcato, sempre fermato. Spreca un contropiede nel finale.

ALL. Raffaele PALLADINO 7 – La perdita di Kean penalizza il modo di giocare della Viola. Ma lui trova comunque rimedi. Sesto successo di fila in tutte le competizioni. Grazie anche a De Gea.

picture

Amorim e la chiamata dello United: “A volte nella vita bisogna rischiare”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all