allcalcio.it

Gazzetta – Come cambierà il Napoli di Garcia con il Sassuolo: due … – CalcioNapoli24

September 21, 2023 | by allcalcio.it

Calcio Napoli – Stasera ci sarà il debutto ufficiale di Rudi Garcia al Maradona. Come si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l'allenatore francese sembra intenzionato già a griffare il suo Napoli dal punto di vista tattico ed anche della filosofia di gioco. Non si tratta di rinnegare il passato anzi, come lo stesso Garcia dichiarò nella conferenza di presentazione, metterà il suo tocco per rendere il Napoli meno prevedibile di un anno fa.
Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport:
"Stasera il nuovo allenatore presenterà in un Maradona pieno di gente e di entusiasmo un Napoli vecchio, negli uomini, ma con idee nuove. Questo non significa che al Napoli non continui a piacere a gestire la sfera, perché l’intento di Garcia non è certo quello di cancellare il patrimonio tecnico-tattico portato da Luciano Spalletti, piuttosto provare a dare ai suoi uomini più armi per affrontare gli avversari e aggirare le difese meglio organizzate.
Anche quando c’era qualche sbavatura nella costruzione, con il colosso dagli occhi a mandorla tutto diventava meno complicato. Ora bisogna supplire con l’organizzazione alla sua mancanza. E qui veniamo a un altro punto e a una difesa che sta un po’ più “bassa” e raccolta. Un modo anche per dare autostima al reparto, che perdendo un campione come Kim – capace anche di grandi recuperi in campo aperto – deve trovare nuovi equilibri e dunque giustamente Garcia vuole evitare pericoli eccessivi.
Appena Garcia ha avuto i suoi uomini migliori a disposizione, nelle sue sedute c’è sempre uno spazio dedicato al tiro, in particolare da fuori area".

source

RELATED POSTS

View all

view all