Gasperini sfiorò il Napoli in due momenti: storia di un amore mai sbocciato
November 3, 2024 | by allcalcio.it
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, fu vicino al Napoli in ben due occasioni. Oggi però sfiderà gli azzurri da avversario.
Quella tra il Napoli e l’Atalanta sarà il match tra due delle squadre più forti del campionato italiano di Serie A, ma anche la sfida tra due dei migliori tecnici. Allo stadio Diego Maradona Maradona si affronteranno infatti Antonio Conte e Gian Piero Gasperini.
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, nello spazio riservato al calcio, presenta così la partita che si disputerà a Fuorigrotta: “La prima volta di Conte su una panchina in serie A è stata con l’Atalanta (anno 2009, subentrò e si dimise dopo 13 giornate); Gasperini invece in due momenti ha sfiorato il Napoli, l’ultimo l’estate scorsa, dopo la vittoria dell’Europa League. Storie d’amore mai sbocciate del tutto sottendono alla sfida di oggi all’ora di pranzo fra due delle squadre più in forma del campionato”.
Gian Piero Gasperini fu vicinissimo al Napoli in occasione del primo ciclo di Walter Mazzarri sulla panchina degli azzurri. I rapporti tra Aurelio De Laurentiis e il toscano sembravano infatti compromessi e il presidente pensò proprio all’attuale tecnico della DEA per sostituirlo. Poi però l’imprenditore fece pace con Mazzarri e il buon Walter tornò ad allenare i campani. Nell’estate scorsa invece Gasperini sembrava in ballottaggio con Conte per il Napoli, ma la scelta presidenziale cadde sul leccese.
Source link
RELATED POSTS
View all