Due strade parallele, il calcio e la musica. L’estate incredibile del 22enne Giovanni, dopo l’esperienza negli States, continua con il debutto nel mondo della musica
S’intitola “Randagio”, è un singolo e sarà in uscita il 16 luglio. Giovanni Garofani non ha deciso di lasciare il calcio: semplicemente, dopo l’avventura vissuta negli Stati Uniti con la prima squadra della Juventus, è pronto a tuffarsi anche nel mondo della musica da cantautore. Non è il primo calciatore e probabilmente non sarà l’ultimo a lanciarsi: anche Moise Kean, cresciuto come lui a pane e calcio alla Juve a Vinovo, ha dato sfogo alla sua vena canterina non molto tempo fa. E così per l’estremo difensore la strada parallela sembra anche abbastanza spianata.
VITA PARALLELA
—
Garofani è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, arrivandoci molto presto (a 14 anni) e superando diverse tappe fino al salto nei professionisti tra seconda e prima squadra. Negli ultimi anni il suo percorso è stato rallentato da qualche problema fisico, tanto da dover rientrare prima dal prestito al Monopoli (causa infortunio curato al J|medical) dopo aver fatto l’intera trafila giovanile in bianconero. Tudor lo ha coinvolto al Mondiale per club: la convocazione ha spazzato via le scorie dell’infortunio, ormai alle spalle, e lo ha rilanciato in chiave mercato nella ricerca di una nuova collocazione. L’esordio nella musica, sulla scia di Kean e Leao, sembra quasi un atto di riconoscenza per quella dimensione che gli offerto rifugio nei momenti complessi: il calcio resta la sua prima passione, ma Giovanni nella musica può continuare a esprimersi bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA