allcalcio.it

focus sul gol di Pulisic in Genoa-Milan, il dialogo tra Di Paolo e Nasca

October 24, 2023 | by allcalcio.it

iolansafoto_20231024101941192_cdf1af47c875db211476f2df736c76ba.jpg


Nell’episodio OpenVar di questa settimana, l’attenzione va sul gol di Pulisic in Genoa-Milan: il VAR Di Paolo verifica il controllo del giocatore statunitense e valuta il controllo fatto con l’ascella

Su Dazn torna il consueto appuntamento con l’OpenVar, l’appuntamento iniziato da qualche settimana in cui è possibile ascoltare l’audio di alcuni episodi controversi. Stavolta l’attenzione è sull’episodio che ha deciso il match tra Genoa e Milan, con il controllo dello statunitense Pulisic che ha realizzato il gol vincente per i rossoneri a Marassi.

OpenVAR: il dialogo tra Di Paolo e Nasca

Episodio molto contestato quello dell’ottava giornata di campionato e prima della sosta per le nazionali. La partita che finisce ai raggi X è quella tra Genoa e Milan, con il discusso gol realizzato da Pulisic per la formazione rossonera. Dopo la gara sono apparsi tantissimi fermi immagine per capire se il giocatore statunitense controlli il pallone con il braccio o con il petto, adesso arriva anche l’audio della sala Var.

Di Paolo convalida il gol di Pulisic

L’arbitro Piccinini convalida il gol di Pulisic in tempo reale e poi lascia alla sala Var il tempo per giudicare l’azione sin dall’inizio. L’attenzione si sposta praticamente subito sul controllo di palla del giocatore rossonero, l’arbitro Alessandro Di Paolo cerca con attenzione tra tutte le immagini a disposizione, chiede la “reverse”, fa il giro di tutte le telecamere possibili e si chiede alla fine “Che la prende con la mano?”. Ma alla fine il gol viene convalidato in mancanza di un’immagine che definisca l’azione in maniera definitiva.

Gol di Pulisic, il commento del vice designatore Gervasoni

A commentare l’episodio arbitrale molto controverso avvenuto in Genoa-Milan, ci pensa anche il vice designatore arbitrale Andrea Gervasoni: “La parte punibile è quella che va dall’ascella-spalla in giù, mentre dall’ascella-spalla in su non è punibile. La difficoltà di questa situazione è che il pallone è controllato nella zona al limite. Gli arbitri devono avere immagini certe per intervenire. Quando hanno un dubbio o non ci sono certezza gli arbitri non possono intervenire”.

Genoa-Milan: la gara delle polemiche





Source link

RELATED POSTS

View all

view all